Coltivare in balcone: un kit WWF in vendita da Auchan

Coltivare in balcone: un kit WWF in vendita da Auchan

In vendita da giugno negli ipermercati Auchan il kit Profumi & Saporti di WWF e Grow the Planet: semi bio di erbe aromatiche per il balcone di casa.

Si chiama Profumi & Sapori ed è il primo kit per coltivare sul proprio balcone erbe aromatiche biologiche e 100% sostenibili. L’iniziativa è promossa da WWF Italia e Grow The Planet nei punti vendita della catena Auchan.

Il kit, in vendita da giugno, è composto da tre confezioni di semi biologici: erba cipollina, prezzemolo e basilico, corredati da tre vasi e un sottovaso VIPOT in lolla di riso, un materiale naturale e biodegradabile, e da tre dischi di terriccio PRATIKO compresso in fibra di cocco sviluppati appositamente per le colture di Profumi & Sapori.

La principale novità del kit, dunque, è rappresentata dall’impiego di materiali sostenibili e innovativi come la lolla di riso e la fibra di cocco, prodotti tra l’altro a partire da materie prime naturali di scarto. Il kit Profumi & Sapori, inoltre, può essere registrato online attraverso un apposito codice, così da ottenere da Grow The Planet tutti i consigli necessari per la coltivazione delle piante, dalla semina alla raccolta.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di permettere a chiunque di coltivare delle piante aromatiche sul balcone di casa, anche in città, e di usarle ogni giorno nella preparazione di ricette gustose e salutari, a cominciare da quelle che Grow the Planet suggerirà online. La spiccata connotazione “digital”, infatti, è un’altra caratteristica del progetto, che permetterà di condividere facilmente idee, consigli e ricette.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Beach Litter 2019: intervista a Letizia Lanzarotti – Lady Be

Ti potrebbe interessare

Festival del Verde e del Paesaggio 2019: i vincitori dei premi
Giardinaggio

È terminato ieri il Festival del Verde e del Paesaggio 2019. Positivo il bilancio per gli organizzatori della fiera, che con 170 espositori e un’alta partecipazione da parte dei visitatori ha decretato il successo del più rilevante evento italiano dedicato ai giardini, ai fiori, alle piante e ai paesaggi. Un appuntamento arricchito da diversi incontri, […]