Clima: Greta Thunberg a Roma insieme ai giovani il 19 aprile

Clima: Greta Thunberg a Roma insieme ai giovani il 19 aprile

Greta Thunberg sarà a Roma il 19 aprile per partecipare al nuovo Friday For Future, in programma a piazza del Popolo.

Greta Thunberg sarà a Roma il 19 aprile per sostenere ancora una volta il movimento giovanile per il clima. Colei che è ormai diventato il volto simbolo dei giovani ambientalisti sarà nella Capitale d’Italia per partecipare alla nuova edizione romana dei “Friday For Future”, i venerdì contro i cambiamenti climatici da lei stessa ideati e portati avanti negli ultimi mesi.

In attesa dell’appuntamento di venerdì 19 aprile a piazza del Popolo con il “Friday For Future” i promotori dell’evento si incontreranno oggi a Roma, presso la CAE (Città dell’Altra Economia) per studiare nel dettaglio la logistica e i dettagli in vista della giornata. Previsto anche un sit-in sabato 6 aprile alle 15:30, sempre nella centralissima piazza romana. Come preannunciato dai giovani ambientalisti:

Faremo di tutto perché questa giornata si trasformi in un grande momento di sensibilizzazione sul tema dei cambiamenti climatici e speriamo che la politica capisca che è giunta l’ora di ascoltare gli scienziati che all’estero e in Italia ci ricordano che non c’è tempo da perdere.

Greta verrà ricevuta giovedì 18 aprile 2019 dalla presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati, con la quale discuterà di lotta ai cambiamenti climatici e ambiente. La giovane ambientalista è intervenuta nei giorni scorsi per rispondere agli “haters” che l’hanno accusata di lucrare sulla sua lotta ai cambiamenti climatici e di aver dietro di sé soggetti ed enti tutt’altro che disinteressati. Accuse respinte al mittente dalla 16enne svedese, che attraverso un post su ha ribadito il suo impegno disinteressato per assicurare alla sua generazione un futuro più “Green”.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Azioni dell’uomo contro il cambiamento climatico