Citroen DS5 Hybrid4

Citroen DS5 Hybrid4

La Citroen DS5 Hybrid4 è la prima automobile ibrida alimentata da un propulsore diesel. Infatti, accanto al motore elettrico è presente un 2 litri HDI per una potenza totale di 200 CV e prestazioni non inferiori alle rivali di mercato a propulsione tradizionale. La tecnologia Hybrid4 Citroen infatti prevede, come dice il nome, quattro differenti […]

La Citroen DS5 Hybrid4 è la prima automobile ibrida alimentata da un propulsore diesel. Infatti, accanto al motore elettrico è presente un 2 litri HDI per una potenza totale di 200 CV e prestazioni non inferiori alle rivali di mercato a propulsione tradizionale. La tecnologia Hybrid4 Citroen infatti prevede, come dice il nome, quattro differenti modalità di guida chiamate dalla Casa Francese, Guida Multimodale. Le quattro modalità disponibili sono: Auto, Sport, 4WD e ZEV e si passa dalla modalità con l’obiettivo di ottimizzare i consumi a quella che aumenta le prestazioni, grazie anche al supporto Boost, totalmente elettrico, la modalità 4WD offre perfetto controllo del veicolo, grazie alle 4 ruote motrici, anche in condizioni di scarsa aderenza, da ultimo, la modalità ZEV consente la marcia solo grazie alla propulsione elettrica, se la carica è sufficiente e se la velocità non supera i 60 km/h.

A beneficiare del doppio propulsore, diesel ed elettrico, sono sicuramente i consumi, quelli dichiarati dalla Casa ammontano a 3,4 litri per 100 km. Anche le emissioni di CO2 sono molto al di sotto della media della categoria, 88 g di anidride carbonica per km.

Completa la dotazione della Citroen DS5 Hybrid4 un sistema Start&Stop di ultima generazione, che consente di spegnere totalmente il motore se il veicolo è fermo nel traffico e un cambio manuale pilotato.

Cilindrata: 1997 Consumi: 3,4 l / 100 km
Dimensioni: 4530 x 1871 x 1513 Cavalli: 200 CV
Porte: 5 Prezzo: da € 38.000

Seguici anche sui canali social