Cibo gratis per chi adotta un cane anziano

Cibo gratis per chi adotta un cane anziano

Fonte immagine: Pexels

Cibo gratuito per chi decide di adottare un cane anziano, di età superiore ai 12 anni: è questa l'iniziativa della Lega Nazionale Difesa del Cane.

Anche il cane anziano ha diritto a una famiglia che lo accudisca, per rendere sereni e ricchi d’amore gli ultimi anni della sua esistenza. È per questa ragione che la Lega Nazionale Difesa del Cane ha deciso di rinnovare, fino al 31 gennaio 2019, la sua importante iniziativa “Adotta un nonno”: a chi deciderà di offrire una casa a un quadrupede di età superiore a 12 anni, verrà garantita una fornitura gratuita di cibo.

Sono molti i quadrupedi anziani ospitati all’interno di canili e rifugi sparsi per tutta Italia. Trovare per loro una nuova sistemazione non è sempre facile, poiché chi si rivolge a queste strutture è solitamente orientato su animali più giovani, spinti dal desiderio di vivere un lungo viaggio insieme. Eppure anche i cani nella terza età sanno donare tanto amore, regalando momenti di gioia infiniti e indimenticabili ricordi.

Proprio per agevolare l’inserimento in famiglia di questi straordinari esemplari, la Lega Nazionale Difesa del Cane, in collaborazione con SANYPet-Forza 10, ne promuove l’adozione con un’iniziativa lodevole: l’azienda, specializzata in mangimi cruelty-free, metterà infatti a disposizione una fornitura di cibo gratuita per le famiglie che decideranno di regalare una casa a un quadrupede di età superiore a 12 anni.

Chiunque abbia adottato un cane adulto può testimoniare che anche loro sono capaci di affezionarsi almeno quanto un cucciolo, o forse anche di più. Anche un “nonnino” può riservarci un mondo d’affetto, di gratitudine e immensa gioia. […] Un aiuto prezioso e importante destinato a chi vorrà farsi carico del resto dell’esistenza di un cane non più giovane, ma capace di dare tantissimo amore”.

Chi fosse interessato ad adottare un cane anziano, approfittando quindi dell’iniziativa, può rivolgersi ai rifugi della Lega Nazionale Difesa del Cane sparsi su tutto il territorio. In alternativa, si ricorda come sia sempre possibile aiutare questi esemplari anche con un’adozione a distanza.

Fonte: Milano Today

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!