Cheebab: arriva il kebab vegetariano a base di formaggio

Cheebab: arriva il kebab vegetariano a base di formaggio

Fonte immagine: Naturli

Arriva il Cheebab, il sogno per ogni vegetariano che vuole tornare a magiare il panino kebab.

Arriva il Cheebab, a girare nel classico girarrosto del kebab non sarà la carne ma del formaggio svizzero. Un ripieno insolito per il panino pensato per i vegetariano o per i grandi amanti del formaggio. Il Cheebab è una una combinazione di gusti e consistenze che ricorda in parte il cheddar, in parte l’halloumi greco e sicuramente la raclette, il cheebab nasce in Svizzera, nel caseificio di Zurigo Natürli.

Come proprio per il kebab a base di carne lo spiedo del formaggio gira lentamente e da questo vengono tritati i pezzi croccanti per fare il panino dei sogni vegetariani. L’inventore Roland Rüegg ha raccontato al portale Vice che il formaggio è ben stagionato, con un sapore intenso che ben si abbia agli altri ingredienti tipici del kebab (dalle insalate alla cipolla, fino alle salse).

Un percorso di ricerca e prove lungo più di un anno che ha portato a questa mescolanza di formaggi per una versione vegetariana del kebab. Chi lo ha provato racconta che il Cheebab vegetariano è davvero buonissimo, leggero, ma goloso e pieno di tante verdure. Una valida alternativa ai classici falafel.

Dove mangiarlo? Al momento in Svizzera (Bauma e Zurigo) ci sono tre locali dove si può degustare mentre sono 2 i locali in Germania (Monaco e Friburgo). In attesa il formaggio scenda verso sud e conquisti anche il mercato italiano.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

I benefici e il corretto uso del vegetarismo