Carnivoro mangia testa di maiale cruda in opposizione a corteo vegano

Carnivoro mangia testa di maiale cruda in opposizione a corteo vegano

Fonte immagine: iStock

Carnivoro mangia una testa di maiale cruda per protestare contro la dieta vegana, è accaduto a Brighton, nel Regno Unito.

Mangia una testa di maiale cruda appena macellata per protestare contro un corteo vegano. È accaduto nel Regno Unito e più precisamente a Brighton, Inghilterra, dove un gruppo di carnivori ha deciso di mettere in atto una sorta di “contro-manifestazione” dal carattere quantomeno singolare e di dubbio gusto. Alla guida della “protesta anti-vegani” proprio un ex fedelissimo di questo stile di vita, noto su YouTube col nick “Sv3rige”, ora un carnivoro convinto.

Protesta anti-vegana con testa di maiale
Fonte: The Independent

Mentre i vegani protestavano contro il consumo di carne e il maltrattamento degli animali, con tanto di cartelli riportanti scritte quali “La carne è assassinio” e “Non è cibo, è violenza”, alcuni carnivori convinti e dichiaratamente anti-vegani si sono piazzati davanti ai manifestanti dando vita all’inusuale, nonché pericolosa per la salute, forma di protesta. Come ha dichiarato lo stesso Sv3rige, anche noto come Gatis:

L’abbiamo fatto – eravamo otto di noi – perché il veganismo è malnutrizione e non puoi soddisfare il fabbisogno di 15 nutrienti con le piante e alcuni di noi sono ex vegani che si sono ammalati per colpa di quella dieta.

Sull’episodio è intervenuto anche Tim Barford, organizzatore del Vegfest UK, secondo il quale la protesta degli anti-vegani potrebbe paradossalmente essersi rivelata una pubblicità più che mai a favore dello stile di vita vegan:

Sapevamo che era stata pianificata una protesta e ci aspettavamo circa 30 contro-manifestanti, ma alla fine sono arrivati soltanto in tre […]. La loro protesta ha sconvolto però i bambini e gli adulti presenti, e tenendo presente questo la polizia è arrivata, li ha richiamati e mandati via.

Quel che è stato interessante è che tra i consumatori di carne che assistevano alla protesta e ha assistito a questo spettacolo rivoltante si è sentito incoraggiato a rinunciare alla carne, sembra quindi che la protesta anti-vegana abbia di fatto incoraggiato le persone a diventare vegane.

Fonte: The Independent

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Antonia Testa