• GreenStyle
  • Pets
  • Carica cavallo sul furgone e sfreccia in strada: denunciato

Carica cavallo sul furgone e sfreccia in strada: denunciato

Carica cavallo sul furgone e sfreccia in strada: denunciato

Fonte immagine: Pexels

Un uomo ha caricato un cavallo sul suo furgone, sfrecciando poi a tutta velocità: la polizia lo blocca e scatta la denuncia per maltrattamento.

Ha deciso di caricare un cavallo sul suo furgone, immobilizzandolo con le redini, per poi sfrecciare su una strada molto trafficata. È questa l’ultima e incredibile vicenda proveniente dagli Stati Uniti, dove l’impresa di un’automobilista è stata filmata da altri guidatori, per poi rimbalzare da una parte all’altra dei social network. L’uomo, identificato dalla polizia, pare sia stato denunciato per maltrattamento.

Il tutto è accaduto a Corrigan, in Texas, così come riportano numerose fonti statunitensi. Secondo quanto reso noto, un uomo – le cui generalità non sono state diffuse dalla stampa locale – ha deciso di caricare un cavallo su un pickup, legandolo alla struttura del furgone semplicemente tramite le redini. Il responsabile del gesto avrebbe poi percorso ben 70 miglia – circa 112 chilometri – a tutta velocità su una strada ad alta percorrenza.

Durante il percorso, tuttavia, la polizia di Corrigan ha fermato il guidatore, notando le condizioni non consone per il trasporto dell’equino. L’animale, infatti, riusciva a malapena a tenere gli zoccoli posteriori poggiati sul veicolo e pare abbia rischiato più volte di cadere, con il rischio non solo di ferirsi anche in modo mortale, ma di causare un pericoloso incidente. Gli agenti hanno quindi contattato una fattoria locale che, intervenuta sul posto, ha potuto trasportare in sicurezza il cavallo alla sua destinazione.

Così come confermano le fonti statunitensi, gli agenti di polizia hanno depositato una denuncia formale di maltrattamento di animali, presso gli uffici del Procuratore Distrettuale di Polk County. Sui social network, dove il filmato dell’incredibile trasporto è rimbalzato da un account all’altro, in molti hanno espresso la propria indignazione per un gesto così pericoloso, generando una fitta polemica. Nel frattempo, il cavallo si trova in buone condizioni di salute: secondo la polizia, si tratterebbe di un animale estremamente educato e agile, dal valore di circa 15.000 dollari.

Fonte: ABC

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Beach Litter 2019: intervista a Letizia Lanzarotti – Lady Be