Car sharing elettrico: car2go sbarca a Parigi

Car sharing elettrico: car2go sbarca a Parigi

Car2go sbarca a Parigi con una flotta di 400 smart EQ elettriche destinate a coprire un'area operativa di 77 chilometri quadrati.

Il car sharing elettrico di car2go sbarca a Parigi, dove il servizio sarà erogato grazie ad una flotta di 400 smart EQ che consentiranno ai cittadini della capitale francese di spostarsi agilmente e con zero emissioni.

Parigi diventa la quindicesima località europea in cui car2go è attivo e si unisce ad Amsterdam, Stoccarda e Madrid nel novero dei centri urbani in cui è fruibile una versione completamente elettrica del servizio di car sharing. Spiega Olivier Reppert, CEO di car2go:

Parigi presenta le condizioni ideali per avviare la nostra formula di carsharing a flusso libero. Sono davvero soddisfatto di poter lanciare il servizio con una flotta di smart fortwo completamente elettrica, così da offrire ai parigini e ai tanti visitatori un modo sostenibile, flessibile e conveniente per muoversi in città. Inoltre la smart è già una delle auto più utilizzate a Parigi, non solo perché realizzata in Francia, ma anche perché è la vettura perfetta per questa città.

L’area parigina in cui le smart EQ elettriche potranno essere noleggiate corrisponde a 77 chilometri quadrati, mentre le tariffe vanno dai 24 ai 34 centesimi al minuto variabili a seconda del luogo e dell’ora in cui inizia l’uso del veicolo.

Per il servizio di car sharing free floating offerto da Daimler salgono a 26 le città del mondo coperte con i propri mezzi, per un totale di circa 3,6 milioni di utenti di cui 430.000 solamente nelle cosiddette “location elettriche”, ovvero quelle aree urbane, come la nuova arrivata Parigi, in cui vengono impiegati esclusivamente vetture sprovviste di motore a scoppio.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Prova su strada di enjoy, il car sharing di Eni