Car pooling al via sull’Autostrada dei Laghi

Car pooling al via sull’Autostrada dei Laghi

Dal 31 agosto sull’Autostrada dei Laghi, in Lombardia, è operativa la nuova iniziativa di car pooling promossa dalla società Autostrade per l’Italia. Grazie a quanto predisposto, le autovetture con almeno quattro passeggeri a bordo in transito lungo il tratto Como, Varese, Milano, durante la fascia oraria di punta, potranno godere di uno sconto di più […]

Dal 31 agosto sull’Autostrada dei Laghi, in Lombardia, è operativa la nuova iniziativa di car pooling promossa dalla società Autostrade per l’Italia.

Grazie a quanto predisposto, le autovetture con almeno quattro passeggeri a bordo in transito lungo il tratto Como, Varese, Milano, durante la fascia oraria di punta, potranno godere di uno sconto di più del 50% sul costo del pedaggio.

Gli automobilisti che intendono avvalersi di questa forma di mobilità sostenibile avranno inoltre a loro disposizione una pista dedicata, riconoscibile dalla scritta “Riservata Car Pooling”, sorvegliata da un addetto, incaricato della verifica dei requisiti che consentono il passaggio.

Per l’occasione è stato creato anche un sito Web, autostradecarpooling.it, in modo da favorire la condivisione del mezzo di trasporto privato.

Oltre alle risorse informative di base, la piattaforma prevede un’area utilizzabile dalla clientela in cui sarà possibile, dopo essersi registrati, mettersi in collegamento con altri utenti e accordarsi su un comune itinerario di viaggio ottenendo risparmio sulle spese e minore inquinamento.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Max Paiella