Capelli più sani con lo zucchero: ecco come

Capelli più sani con lo zucchero: ecco come

Lo zucchero se aggiunto allo shampoo regala dei benefici ai capelli e al cuio capelluto, ecco quali.

La cura del nostro corpo è molto importante e, per le donne, quella dei capelli è fondamentale. In commercio troviamo molti prodotti che li rendono più lucidi, facilmente districabili o voluminosi, ma se amate le soluzioni più green e “fai da te” questa notizia vi sorprenderà.

Sappiamo che il bicarbonato, l’aceto e l’acqua di riso se aggiunti allo shampoo o spalmati sui capelli, hanno degli importanti effetti benefici. Vi siete mai chiesti però se anche lo zucchero sia d’aiuto? La risposta è sì. Secondo recenti analisi condotte dalla Wexler Dermatology aggiungere un cucchiaino di zucchero allo shampoo aiuta a rendere il cuio capelluto più sano.

Spesso ci curiamo dei capelli nella loro lunghezza, ma ci dimentichiamo che anche il cuio capelluto ha bisogno di attenzioni e che, lavaggi frequenti possono irritarlo e disidratarlo.

Lo zucchero aggiunto al vostro shampoo si scioglie, non lascia residui e permette di eliminare la pelle morta rendendo così più efficace anche il lavoro di maschere e balsami.

L’unica controindicazione riguarda l’uso troppo frequente di questa miscela: un’esfoliazione quotidiana può portare all’effetto opposto rispetto a quello desiderato, irritando il cuoio capelluto. Una dose giusta può essere usata una volta alla settimana e di valutare poi personalmente se vi sono benefici o se questo metodo è troppo invasivo per i vostri capelli.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Stura lavandini “magico” fai da te