• GreenStyle
  • Pets
  • Cani: ritiro alimenti Hill’s per vitamina D troppo elevata

Cani: ritiro alimenti Hill’s per vitamina D troppo elevata

Cani: ritiro alimenti Hill’s per vitamina D troppo elevata

Fonte immagine: Pixabay

Hill's Pet Nutrition ha avviato una campagna di ritiro volontario di alcuni alimenti per cani, per la presenza di livelli di vitamina D troppo elevati.

Hill’s Pet Nutrition, società molto nota nell’ambito delle soluzioni alimentari per animali domestici, ha deciso di avviare una campagna di ritiro volontario di alcune confezioni di cibo umido per cani. Questi prodotti, infatti, conterrebbero delle dosi troppo elevate di vitamina D.

L’annuncio è apparso sul sito ufficiale dell’azienda, dove vengono specificati i lotti coinvolti dal ritiro volontario. La vitamina D è un componente essenziale nell’alimentazione dei cani, tuttavia un eccesso potrebbe portare a spiacevoli conseguenze, con sintomi come vomito, perdita di appetito, aumento del senso della sete, minzione più frequente, salivazione e perdita di peso. Di norma, i livelli tornano nella norma progressivamente con la sospensione dell’assunzione degli alimenti che ne sono ricchi, mentre è più rara l’evenienza che un eccesso di vitamina D possa portare a un’insufficienza renale.

Come specificato dall’azienda, la problematica riguarda solo alcuni lotti di cibo umido per animali, distribuiti nei negozi, online e tramite cliniche veterinarie. Non sono invece coinvolti snack, cibo secco e prodotti dedicati al benessere dei gatti. La società, inoltre, ha voluto comunicare un indirizzo mail a cui i consumatori possono rivolgersi per tutte le delucidazioni del caso:

Teniamo a cuore la salute di tutti i cani e gatti e ci impegniamo a fornire ai proprietari prodotti sicuri e di alta qualità. Hill’s ha identificato e isolato l’errore e ha messo in atto misure di controllo per impedire che ciò accada di nuovo. Per ulteriori informazioni, contattare la Hill’s Pet Nutrition, servizio clienti all’indirizzo hills_risponde@hillspet.com. Ci scusiamo vivamente per qualsiasi inconveniente.

Di seguito, i prodotti inclusi nel ritiro:

  • Hill’s Prescription Diet Canine k/d 370g, SKU 8010U, numeri di lotto 09.2020T27, 09.2020T28 e 10.2020T26;
  • Hill’s Prescription Diet Canine r/d 350g, SKU 8014U, lotto 09.2020T28;
  • Hill’s Science Plan Mature Adult Canine Pollo 370g, SKU 8055U e lotto 11.2020T25;
  • Hill’s Prescription Diet Canine i/d 360g, SKU 8408U e numeri di lotto 102020T18 e 09.2020T27.

Fonte: Hill's

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!