Cani in vacanza: le iniziative AIDAA
AIDAA organizza Cani In Vacanza, un'iniziativa informativa su spiagge canine, maltrattamenti e assistenza generica ai padroni di Fido.
Si è tanto parlato dei consigli sul caldo estivo per la salvaguardia dei cani, così come delle regole per la permanenza in spiaggia e la prevenzione degli abbandoni. Per tutti i padroni ancora incerti, AIDAA organizza l’iniziativa “Cani in vacanza“: dal primo luglio al 30 settembre l’associazione attiverà servizi telefonici e online per rispondere a ogni dubbio.
Sono diverse le aree coperte da AIDAA e risultano decisamente utili per passare una vacanza del tutto serena in compagnia di Fido. Eccole nel dettaglio:
- Spiagge canine: scrivendo all’indirizzo [email protected], si può ricevere una lista con tutte le spiagge italiane che ammettono la presenza dei cani. Specificando regione e località, l’associazione si preoccuperà di trovare tutte le informazioni utili, con la minima attesa di tre giorni;
- Segnalazione maltrattamenti: in vacanza può capitare di assistere a violenze sugli animali, come ad esempio l’abbandono. Tali crudeltà possono essere segnalate ad AIDAA via SMS al numero 3403848654, via telefono al 3478883546 e via mail all’indirizzo [email protected]. Si ricorda come AIDAA non accetterà segnalazioni anonime e, qualora si fosse testimoni di flagranza di reato, si debbano necessariamente allertare le forze dell’ordine;
- Soccorso animali e multe in spiaggia: dal 15 luglio al 31 agosto sarà disponibile un numero telefonico per la consulenza, il 3926552051. Gli operatori di AIDAA forniranno informazioni generiche e specifiche sui pronto soccorso animali presenti nella propria zona di vacanza o, altro caso possibile, come gestire eventuali multe ricevute per la presenza di Fido in spiaggia.