• GreenStyle
  • Pets
  • Cane non abbandona capre coinvolte dagli incendi in California

Cane non abbandona capre coinvolte dagli incendi in California

Cane non abbandona capre coinvolte dagli incendi in California

Fonte immagine: Schubbel via Shutterstock

Cane non abbandona un gruppo di capre di cui è pastore, nonostante gli incendi della California abbiano distrutto completamente la sua fattoria.

Ha dimostrato un incredibile coraggio, sfidando le fiamme pur di portare in salvo un gruppo di capre di cui da tempo è pastore. È questa la storia di un tenace cane, pronto a resistere a fumo e fuoco durante gli estesi incendi che, negli ultimi giorni, hanno purtroppo coinvolto la California.

Il tutto è accaduto in poche ore, quando la scorsa settimana Roland Tembo Hendel e la figlia Ariel si sono visti costretti ad abbandonare la loro fattoria di Sonoma County, dato il veloce avvicinarsi delle fiamme. Una fuga improvvisa e repentina, tale da non garantire sufficiente tempo per mettere in salvo gli animali. Dopo qualche giorno, a incendio ormai spento, la coppia è tornata sul posto e, trovando la struttura completamente distrutta, hanno temuto il peggio. Con grande stupore, poco distante hanno rinvenuto il loro coraggioso cane, Odin, accompagnato da otto delle loro capre.

Il quadrupede, dimostrando un incredibile spirito di sopravvivenza e un’enorme capacità di adattamento, sembra abbia infatti provveduto al salvataggio delle sue amiche capre, conducendole in un’area sicura e assicurandosi il gruppo rimanesse compatto, in attesa di qualcuno che potesse salvarli definitivamente. Un gruppo di veterinari, presenti sul posto, ha controllato le condizioni di salute sia del cane che degli erbivori, constatando un buon livello generale, date le condizioni a cui gli esemplari sono stati loro malgrado sottoposti.

I meravigliosi veterinari volontari hanno sottoposto Odin a un check-up, han detto che si trova in buone condizioni considerato cosa abbia passato. […] Quando si perde tutto, è facile comprendere ciò che è importante. Prego affinché si possa fornire alla nostra famiglia animale ciò di cui ha bisogno per vincere questa battaglia di sopravvivenza, affinché il coraggio e il sacrificio di Odin non sia vano.

Una raccolta fondi è partita online per consentire alla famiglia di ricostruire la loro fattoria: oltre 63.000 dollari sono già stati raccolti.

Seguici anche sui canali social