Cane ingoia palline da golf: operato d’urgenza

Cane ingoia palline da golf: operato d’urgenza

Fonte immagine: Pexels

Un cane ha ingoiato cinque palline da golf, forse scambiandole per delle gustose prede: l'animale è stato sottoposto a un intervento urgente.

Un cane ha ingoiato diverse palline da golf all’insaputa dei proprietari, forse scambiandole per delle gustose prede. È questa la singolare storia che ha visto protagonista un quadrupede del Regno Unito, portato in un centro veterinario per un intervento d’urgenza. Fortunatamente, dopo l’operazione l’animale è tornato in perfetta forma.

Il tutto è accaduto a Birmingham, nelle Midlands Occidentali, dove il cane vive con la sua famiglia. Da qualche tempo l’animale, un incrocio tra uno Springer Spaniel e un Labrador, mostrava dei sintomi insoliti: oltre a una vaga letargia, anche difficoltà di digestione e nausea. Ignari dell’inusuale pasto del cane, i proprietari hanno seguito le indicazioni del veterinario, modificandone la dieta ipotizzando qualche intolleranza oppure un’allergia.

Le condizioni del cane sono però peggiorate e, dopo aver sottoposto l’animale a un’indagine radiografica, è emersa la natura del disturbo: il quadrupede aveva ingoiato per cinque palle da golf, probabilmente scovate nell’erba di un vicino campo da gioco. Secondo quanto riporta Fox News, i proprietari avevano notato una certa attrazione del cane per le palline da golf, ma non avrebbero mai pensato il quadrupede potesse ingoiarle.

Sottoposto a un immediato intervento chirurgico, i corpi estranei sono stati rimossi dallo stomaco dell’animale: secondo i veterinari, il cane è stato davvero fortunato, poiché le palline avrebbero potuto causare dei danni davvero gravi all’organismo. Dopo l’intervento, il simpatico amico a quattro zampe ha immediatamente ritrovato la sua forma, così come la voglia di giocare e il buon appetito. Non è la prima volta che simili casi appaiono sulla stampa a livello internazionale, tanto che ogni anno viene pubblicata una classifica degli oggetti più strani ingoiati dai cani. Ai proprietari è quindi richiesta molta attenzione, soprattutto durante le passeggiate quotidiane, affinché l’amico domestico non ingerisca accidentalmente oggetti oppure sostanze potenzialmente pericolose.

Fonte: Fox News

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!