Cane ferito al cuore dallo spiedino del kebab

Cane ferito al cuore dallo spiedino del kebab

Fonte immagine: Pixabay

Un cane ingurgita di nascosto un kebab di pollo: il bastoncino del preparato si conficca nel cuore, ma i medici riescono a salvare il quadrupede.

È bastato un solo boccone, ingurgitato di nascosto dai proprietari, per causare gravi problemi di salute: è questa la storia di un cane australiano, fortunatamente salvato grazie a un pronto intervento da parte dei veterinari. Il tutto è successo a causa di un kebab, ingoiato dal quadrupede insieme al suo bastoncino.

La vicenda è accaduta lo scorso gennaio, quando Boris – il cane di Allison Lonergan – non ha resistito a una porzione di kebab di pollo, acquistato dalla proprietaria allo scopo di organizzare un barbecue con gli amici. Giunto il momento della cottura, i presenti si accorgono della mancanza di alcuni spiedini, forse rubati dal cane. In un primo momento, la famiglia non ha prestato troppa attenzione al fatto: il quadrupede non è infatti solito ingurgitare di nascosto alimenti presenti in cucina.

A ben un mese dall’accaduto, però, l’animale ha cominciato a mostrare segni di grave malessere: oltre a una mancanza di energia, per un esemplare solitamente giocoso e agile, i proprietari notano una tosse accompagnata da sangue. Il cane viene quindi immediatamente trasportato in un centro veterinario dove, a seguito di un’indagine ai raggi X, viene confermata la presenza di uno spiedino di pollo conficcato a livello del cuore.

Poiché la situazione appariva decisamente grave, i medici hanno deciso di sottoporre il quadrupede a un delicato intervento, fortunatamente conclusosi con un lieto fine: il bastoncino di legno incastrato nel corpo dell’animale è stato infatti rimosso e la ferita richiusa. A quanto pare, la punta dello spiedino aveva raggiunto l’atrio sinistro del cuore, fermandosi a pochi millimetri dall’aorta: qualche giorno in più d’attesa, oppure un movimento improvviso, avrebbero potuto comportare la morte improvvisa dell’animale. Fortunatamente il quadrupede si è rapidamente rimesso, tornando alla sua piena forma.

Fonte: Yahoo

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Questo cane ha trovato un modo efficace per protestare!