Cadillac: il nuovo crossover elettrico svelato in anteprima

Cadillac: il nuovo crossover elettrico svelato in anteprima

Fonte immagine: Cadillac

Cadillac ha diffuso un paio di foto della sua prima vettura elettrica, che sarà un crossover dalla linea filante pronto a fare concorrenza a Tesla.

Cadillac ha pubblicato alcune immagini del suo primo modello completamente elettrico, dando così una conferma alle indiscrezioni di alcuni giorni fa che indicavano proprio il marchio di lusso americano come il più indicato a dare il via all’elettrificazione di General Motors.

La Cadillac elettrica ha un’impostazione da crossover che mette in mostra un corpo vettura massiccio e alto come si addice a questo genere di veicoli, senza tuttavia apparire pesante dal punto di vista estetico. La linea di cintura alta regala un certo dinamismo alla carrozzeria, mentre i sottili gruppi ottici anteriori a LED e i tagli netti di paraurti e cofano motore danno al muso un aspetto aggressivo.

A livello tecnico il crossover elettrico di Cadillac si avvarrà della piattaforma di nuova generazione BEV3, la quale, grazie alla sua estrema flessibilità, servirà da base per altri modelli che il gruppo General Motors lancerà nei prossimi anni.

Della prima elettrica di casa Cadillac non si conoscono ulteriori dettagli, ma è lecito attendersi una grande attenzione per il comfort di bordo e per il lusso in chiave tipicamente americana. Considerando comunque che il modello servirà a fare concorrenza alla rivale Tesla, appare scontata una forte connotazione tecnologica a livello di connettività, senza dimenticare un’autonomia e prestazioni adeguate.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Orso M49: il video editoriale di Alfonso Pecoraro Scanio