Greenstyle Sostenibilità Consumi Buccia di banana: i consigli per la beauty routine

Buccia di banana: i consigli per la beauty routine

Buccia di banana: i consigli per la beauty routine

Fonte immagine: Pixabay

Ricca di vitamina C e di sali minerali la banana è un frutto che non fa bene solo all’organismo ma anche alla pelle. In molti la utilizzano all’interno della loro beauty routine. Ecco una lista di modi utili per integrare la buccia di banana nella routine di bellezza; un ultimo consiglio: utilizzate un prodotto fresco, appena sbucciato e tenuto lontano da fonti di calore e luce diretta.

Piccole ferite, lividi e punture di insetti, schegge e scrub, i rimedi naturali sono davvero tantissimi.

Buccia di banana: come impiegarla nella beauty routine

La buccia di banana è uno straordinario alleato per la nostra beauty routine, ecco una lista di consigli per impiegarla al meglio:

  • Sbiancante per i denti: strofinare la buccia di banana sull’arco dentale prima di lavare i denti li sbianca sorprendentemente. Fatelo almeno un minuto al giorno ogni giorno e i risultati saranno presto evidenti. Con la punta del cucchiaio eliminate la polpa rimasta attaccata alla buccia ed emulsionatela in un bicchierino, poi procedete a strofinare.
  • Illuminante per i capelli: la buccia di banana è utile anche per ridare lucentezza ai capelli, nutrirli in profondità e ripararli dai danni delle aggressioni esterne. Bisogna frullare la polpa di due banane molto mature e aggiungere dell’acqua, fino ad ottenere una composto cremoso. Applicatelo poi su tutta la capigliatura prima di fare lo shampoo per almeno mezz’ora.
  • Maschera antiage: banana frullata, panna montata, miele, farina d’avena e acqua di rose: una colazione alternativa? No un’incredibile maschera antiage pensata per combattere il tempo! La dovete applicare sul viso dopo averlo lavato per bene, lasciandola in posa per 1 ora.
  • Un cerotto alternativo:  il potassio contenuto nella polpa riesce a dare sollievo alle ferite e a far scomparire rapidamente la pigmentazione della pelle che il livido provoca. Inserite un pezzetto di banana all’interno di un cerotto, ne velocizzerà la guarigione; così come se siete vittime di una scheggia ne faciliterà l’estrazione.

 

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Ti potrebbe interessare

Rimedi naturali contro le punture di zanzare
Rimedi naturali

L’estate entra ormai nel vivo e con essa l’ondata di zanzare pronte a pungere nelle calde serate estive. Ecco alcuni rimedi naturali per lenire il prurito.