Bruce Springsteen diventa vegetariano

Bruce Springsteen diventa vegetariano

Bruce Springsteen, il Boss della musica rock mondiale, ha svelato il suo avvicinamento alla dieta vegetariana per sostenere il tour.

Anche Bruce Springsteen, il Boss della musica mondiale, ha abbracciato la dieta vegetariana. A 63 anni, con un fisico invidiabile e un’energia senza pari – i suoi concerti non durano quasi mai meno di tre ore – l’idolo del rock spiega come gran parte del suo successo derivi proprio da un nuovo stile di vita.

>>Leggi di Madonna vegana per M.D.N.A.

L’occasione per la rivelazione è un articolo del The Telegraph sulla sua lunga e prolifica carriera, dove per altro dello stile vegetariano si fa solo vago accenno. Non è quindi dato sapere se Springsteen si sia convertito completamente a una dieta priva di prodotti di origine animale o vi abbia optato unicamente per il tour, scelta quest’ultima condivisa anche da altre star, si pensi a Madonna e ai suoi concerti M.D.N.A.

Sembra che questo percorso “salutista” sia incominciato già dagli anni ’80, quando il Boss del rock pare seguisse uno stile di vita non propriamente regolare, con un grande ricorso al junk food. Così il trainer Phil Dunphy ha elaborato per il musicista un workout che includesse almeno 6 miglia di corsa al giorno, un po’ di sollevamento pesi e una dieta per la gran parte vegetariana. L’assenza del ricorso ad alcol e droghe – così come spesso accade nell’ambiente del rock – e questo esercizio giornaliero rimasto invariato per oltre 30 anni, hanno portato Springsteen a essere quell’uomo ricco di energie che è oggi.

>>Scopri Paul McCartney contro la carne

Il rocker, da poco sbarcato in Italia con il suo tour e presto al cinema con un documentario sulla sua carriera, non è l’unico musicista che ha optato per una dieta vegana e vegetariana. Oltre alla già citata Madonna, l’esponente veg più attivo in questo senso è certamente l’ex-beatle Paul McCartney, vegano rigoroso e da sempre impegnato nella protezione degli animali. In tempi recenti, inoltre, anche la cantante pop P!nk ha dichiarato di aver tratto estremo beneficio dal ricorso a una dieta vegana, sia per la stesura dell’ultimo album che per sopportare le fatiche del suo tour.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

I benefici e il corretto uso del vegetarismo