• GreenStyle
  • Auto
  • BMW iX3, i4 e iNEXT: test sui ghiacci del Circolo Polare Artico

BMW iX3, i4 e iNEXT: test sui ghiacci del Circolo Polare Artico

BMW iX3, i4 e iNEXT: test sui ghiacci del Circolo Polare Artico

Fonte immagine: BMW

BMW porta le sue future auto elettriche iX3, i4 e iNEXT sui ghiacci del Circolo Polare Artico per preparare nei migliori dei modi il loro debutto futuro.

BMW testa i suoi prossimi modelli di auto elettriche in condizioni limite in mezzo a neve e ghiaccio. Il costruttore tedesco sta preparando nei migliori dei modi il lancio della sua nuova flotta di autovetture elettriche e proprio per questo le sta testando nelle condizioni più estreme possibili. La scelta è caduta su Arjeplog, in Svezia, ai margini del Circolo Polare Artico dove è stato possibile testare motori elettrici, batterie e tutti i sistemi di bordo dei futuri modelli BMW iX3, BMW i4 e BMW iNEXT.

BMW crede molto nella mobilità elettrica e dopo aver lanciato l’iconico modello BMW i3 oramai 7 anni fa, sta sviluppando la futura nuova generazione dei suoi veicoli elettrici con cui vuole diventare uno dei punti di riferimento di questo mercato.

La casa automobilistica tedesca ha colto l’occasione anche per fare il punto della situazione dello sviluppo dei suoi tre modelli di auto elettriche condividendo alcuni dettagli, sebbene non sia stato divulgato nuovo di nuovo rispetto a quello che già si sapeva.

BMW iX3 è un SUV completamente elettrico che debutterà già il prossimo anno. Un modello interessante che disporrà di un motore molto potente in grado di garantire brillantezza di marcia. Il pacco batteria permetterà di offrire 400 Km di autonomia. Nessun problema anche in fase di ricarica. L’auto sarà in grado di ricaricare sino a 150 kW di potenza sulle colonnine a corrente continua. BMW iX3 permetterà quindi di poter viaggiare senza alcun problema.

BMW i4 è una berlina elettrica ad altissime prestazioni. Il costruttore esalta proprio questo punto, evidenziando per questo modello una velocità massima di oltre 200 Km/h e un’accelerazione da 0 a 100 Km/h in appena 4 secondi. Arriverà nel 2021 e garantirà un’autonomia di oltre 600 Km.

BMW iNEXT, infine, è un innovativo crossover elettrico dalle linee sportive che sarà in grado di offrire un elevato piacere di guida. L’autonomia supererà i 600 Km e l’auto sarà dotata di sistemi di assistenza alla guida di livello 3. Arriverà nel 2021.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

BMW i8, il test