Al Bioparco di Roma si festeggia Halloween

Al Bioparco di Roma si festeggia Halloween

Il Bioparco di Roma organizza due giornate speciali in occasioni di Halloween, per imparare e divertirsi in compagnia degli animali.

La festa di Halloween è ormai alle porte e, come da consuetudine da qualche anno a questa parte, saranno molte le famiglie italiane pronte a celebrare questa ricorrenza anglosassone. Anche gli amici animali, tuttavia, potranno vivere delle giornate speciali in concomitanza con la notte delle streghe, con iniziative a tema e gustosi pasti di stagione: è quel che accade al Bioparco di Roma, dove il 27 e il 28 ottobre si terranno eventi specifici all’insegna delle zucche, dei bambini e ovviamente degli animali.

Due divertenti giornate pensate per tutta la famiglia, dove non solo i più piccoli potranno presentarsi in maschera, ma anche di usufruire di un ingresso ridotto a 7.5 euro se di età inferiore ai 12 anni. Il tutto per un programma ricco, dalle 11.30 alle 16.30 di entrambe le giornate, per apprendere le caratteristiche degli amici animali, il tutto in un’atmosfera di festa.

Si parte da un laboratorio creativo, “Magicamente ricicliamo”, per avvicinare i bambini all’importanza del riciclo con la realizzazione di mostri di Halloween con bacchette e plastica da recupero. “A scuola di magia”, invece, permetterà ai più piccoli di apprendere alcuni trucchi dei maghi, grazie alla presenza di un prestigiatore professionista. Spazio ovviamente anche agli animali, con la preparazione di un pasto speciale per i lemuri alle 11.20, mentre alle 14 si torna alle atmosfere fantasiose con lo spettacolo “Magie di Halloween”.

Vi sarà la possibilità anche di interagire con Sofia, l’elefante asiatico del Bioparco, che potrà gustare delle appetitose porzioni di zucca ricevendole direttamente dai bambini. Questa attività è però su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per tutta la giornata, invece, l’iniziativa “Animali, che paura!” permetterà ai bambini di conoscere tarantole, rospi, scorpioni, ratti e molti altri, per comprendere quale sia il loro delicato e importantissimo ruolo nella natura.

Naturalmente, tutti gli animali ospitati dal Bioparco potranno approfittare di un pasto speciale, pensato per ricordare Halloween e perfettamente bilanciato per le loro esigenze: alle 11 sarà il turno dei macachi, alle 11.30 dei lemuri, alle 12.30 degli orsi, alle 14.00 degli scimpanzé e alle 14.30 gli ippopotami.

Seguici anche sui canali social