• GreenStyle
  • Consumi
  • Biologico, Almaverde Bio: zucca e porri tra i preferiti dagli italiani

Biologico, Almaverde Bio: zucca e porri tra i preferiti dagli italiani

Biologico, Almaverde Bio: zucca e porri tra i preferiti dagli italiani

Fonte immagine: Zucca Butternut / iStock

Ottimi risultati secondo Almaverde Bio per la propria linea di prima gamma, dedicata alle verdure fresche e pre-tagliate.

Cresce l’attenzione del mercato alimentare verso le verdure fresche secondo i dati CSO Italy relativi ai consumi 2018. L’ortofrutta ha fatto registrare punte del +5% rispetto ai valori 2017 nei primi nove mesi dell’anno in corso, un risultato raggiunto anche grazie alla sensibilizzazione verso le proprietà salutistiche di questi prodotti.

Il successo sul mercato di verdure e agricoltura bio è stato accompagnato da quello registrato dalla linea di prima gamma evoluta Almaverde Bio, soprattutto per quanto riguarda nello specifico le vendite di zucca cubettata e a fette, cuori di sedano, porri affettati e verza tagliata, come sottolineato dai dati raccolti nelle Isole Almaverde Bio. Un successo frutto della costante ricerca di soluzioni mai banali e attente al consumatore secondo Ernesto Fornari, direttore Canova – la Società del Gruppo Apofruit esclusivista del marchio Almaverde Bio per l’ortofrutta fresca:

I nostri prodotti di prima gamma evoluta non sono mai banali, hanno i requisiti del bio a cui si aggiunge un alto contenuto di servizio. Il sedano, ad esempio, di cui proponiamo solo i cuori, è un prodotto ad altissima performance di vendita perché è ottimo, sano, molto utilizzato in cucina e praticamente pronto all’uso. Si percepisce molto bene la qualità del servizio e la mancanza di spreco che oggi è un valore importante per i consumatori.

Anche per la zucca stiamo assistendo ad un vero e proprio boom. Quella cubettata, della varietà Butternut è facile da utilizzare in preparazioni veloci e salutari come le vellutate, minestroni e sughi e quella a fette, della varietà Moscat è pronta all’uso anche cuocendola semplicemente al forno.

Positivi anche i riscontri dei consumatori per il porro affettato e la verza tagliata, che secondo Fornari hanno convinto i consumatori proprio per la loro caratteristica di prodotti anti-spreco. Come ha concluso il direttore di Canova:

Oggi è evidente che i consumatori chiedono all’ortofrutta sempre più innovazione. È importante sorprendere e conquistare i responsabili acquisto con una proposta sempre nuova, a forte connotazione salutistica che sappia offrire un vero servizio aggiunto come quello, fondamentale, del tempo risparmiato in cucina, senza rinunciare al sapore e al benessere, evitando gli sprechi.

Seguici anche sui canali social