Bill Clinton: vegano per vivere più a lungo

Bill Clinton: vegano per vivere più a lungo

BIll Clinton spiega i perché della sua scelta vegana e parla di come secondo lui sia il modo migliore per poter vivere più a lungo.

Bill Clinton ha scelto la dieta vegana. L’ex presidente USA ha deciso di spiegare il perché e il come sia maturata la sua decisione di andare oltre il regime alimentare vegetariano seguito fino a ora. Scelta compiuta nel 2012 con l’obiettivo di cercare di vivere più a lungo e godersi la famiglia.

Da vegetariano, come poi da vegano, Bill Clinton è stato ed è uno dei maggiori sostenitori di un’alimentazione più sana e priva dell’apporto di carne e formaggi. Un cambiamento imposto dai problemi cardiaci che hanno colpito l’ex inquilino della Casa Bianca.

Attraverso le pagine del magazine AARP, l’ex capo di Stato USA racconta i dettagli di questo ulteriore passo verso una dieta più salutare e sostenibile. Via dai pasti quotidiani i latticini sostituiti con i cereali integrali, molte verdure e i legumi. Dopo un periodo in cui ha continuato a mangiare pesce, Clinton ha chiuso anche con quello cambiando così del tutto il proprio modello alimentare:

Ho solo deciso che ero una persona ad alto rischio e non voglio scherzare più con queste cose. Ho sempre voluto vivere come un nonno e così ho scelto la dieta che secondo me massimizza le possibilità di vivere più a lungo.

Quali sono stati i cibi più difficili da eliminare? Yogurt e formaggi conclude l’ex presidente USA, felice però di aver operato anche quest’ultima modifica alla propria dieta:

Amo quelle cose, ma ha davvero fatto la differenza smettere di mangiarle.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Antimuffa naturale fai da te