Biddy e Bodie, un’amicizia da cani indissolubile

Biddy e Bodie sono due cani ospiti di un rifugio inglese, in cerca di una famiglia che possa adottarli insieme perchè la loro amicizia è indivisibile.
È un’adozione di coppia quella che cercano i volontari e responsabili del rifugio Dogs Trust Home a Merseyside, nel Regno Unito. I protagonisti di questa necessità sono il Chihuahua Biddy e l’incrocio Spaniel Bodie. I due, da tempo alla ricerca di una nuova famiglia, hanno sviluppato un’amicizia simbiotica.
>>Leggi della cagnolina vegliata dal compagno
Il rifugio è diventato il luogo del loro incontro e della loro unione, tanto che quando escono in passeggiata i due cani sono inseparabili. Non è quindi raro intravedere Biddy letteralmente a cavallo di Bodie, il primo piccolo di stazza usufruisce un passaggio gratuito.
>>Guarda Roxy la volpe che si crede cane
Questo legame così forte, tra due cani non più giovanissimi, ha reso complicato il lavoro per l’adozione. Quindi volontari e responsabili ora confidano in una risoluzione di coppia. Biddy e Bodie non potrebbero vivere senza il conforto reciproco, tanto che anche la notte dormono insieme.
Bodie è una sorta di angelo custode per il piccolo Biddy, ma ama anche la compagnia degli umani e in particolare dei bambini. È un cane molto affettuoso e delicato, nonostante la mole. E forse per questo il piccolo e indifeso Biddy ha scelto lui come compagno. È un’amicizia e un affetto grande, come spesso accade tra animali che si trovano ad affrontare da soli il mondo. Una dimostrazione, l’ennesima, di come le differenze sia una qualità importante.