Barrette energetiche realizzate con polvere di grilli

Barrette energetiche realizzate con polvere di grilli

Presto disponibili le nuove barrette energetiche realizzate con polvere di grilli per assicurare un elevato apporto proteico.

Barrette energetiche basate sui grilli. Questo il nuovo prodotto che un’azienda sta promuovendo su Kickstarter, la piattaforma di raccolta fondi online, per avviare quanto prima la produzione e quindi la messa in commercio della propria idea.

Realizzata attraverso la polvere di grilli, la barretta energetica promette di assicurare un apporto proteico (69% del contenuto totale) quasi tre volte superiore a quello assicurato dal pollo (31%) o da una lombata (29%).

Un’idea nata dalla collaborazione tra Gabi Lewis, scozzese di Glasgow, e Greg Sewitz, statunitense di Los Angeles, che insieme hanno dato vita alla EXO, azienda che produrrà gli snack energetici. La barrette viene presenta come disponibile in tre differenti varianti: al cioccolato, al burro di arachidi e al sapore di gelatina.

Un progetto che presenta benefici non soltanto per la salute umana, ha spiegato Gabi Lewis, ma che promette anche vantaggi per l’ambiente:

I grilli sono eccezionalmente nutrienti e unicamente sostenibili.

Contengono elevate quantità di proteine, ferro e calcio, ma richiedono una frazione di terra, acqua e nutrimento rispetto alle sorgenti proteiche convenzionali.

Quando la gente assaggia le barrette e apprende i benefici nutrizionali e per l’ambiente del consumare insetti possiamo vedere il momento in cui la loro mente si illumina. Certo ci sono alcuni che si rifiutano di assaggiarle perché non riescono a superare la loro iniziale reazione negativa all’idea. Quando riusciamo a convincere anche quegli scettici ad assaggiare le barrette spesso diventano tra i nostri più accesi sostenitori una volta realizzato che non c’è niente di cui essere spaventati.

Seguici anche sui canali social