• GreenStyle
  • Consumi
  • Barilla utilizzerà soltanto uova cage-free da galline allevate a terra

Barilla utilizzerà soltanto uova cage-free da galline allevate a terra

Barilla utilizzerà soltanto uova cage-free da galline allevate a terra

Barilla dice addio alle uova da galline allevate in gabbia. L’azienda emiliana si è impegnata a utilizzare, in Italia come negli altri Paesi in cui opera, soltanto prodotti ottenuti dall’allevamento a terra. La transizione verrà completata, afferma il Gruppo Barilla, una volta rese “cage-free” anche le filiere negli USA, in Brasile e in Turchia. Utilizzando […]

Barilla dice addio alle uova da galline allevate in gabbia. L’azienda emiliana si è impegnata a utilizzare, in Italia come negli altri Paesi in cui opera, soltanto prodotti ottenuti dall’allevamento a terra. La transizione verrà completata, afferma il Gruppo Barilla, una volta rese “cage-free” anche le filiere negli USA, in Brasile e in Turchia.

Utilizzando uova provenienti unicamente da allevamenti a terra il Gruppo Barilla intende proseguire nel proprio impegno verso la sostenibilità, in linea con quanto previsto dalla mission “Buono per te, buono per il Pianeta”. In questa direzione vanno anche le Linee Guida sul Benessere Animale, stabilite dalla stessa azienda italiana per il rispetto di elevati standard relativi al rispetto delle libertà primarie degli animali. Regolamentato nato anche per tutelare quasi due milioni di galline, produttrici ogni anno di circa 24mila tonnellate di uova.

Impegno Barilla riconosciuto nel 2019 anche a livello internazionale, con la conferma quale azienda italiana a più alto posizionamento nel “benchmark” globale in materia di “benessere degli animali d’allevamento” BBFAW (Business Benchmark on Farm Animal Welfare, realizzato con il supporto di Compassion in World Farming e World Animal Protection).

Sono state 150 le aziende alimentari analizzate per il BBFAW 2019, con un rapporto annuale nel quale sono state riportate azioni e policy dei leader mondiali del settore in materia di tutela e benessere degli animali d’allevamento. Aspetto ritenuto sempre più importante al fine di stabilire le nuove leadership a livello globale.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Mamma gorilla coccola il suo cucciolo!