Bambino incontra orso nel bosco, mantiene la calma

Bambino incontra orso nel bosco, mantiene la calma

Fonte immagine: Pixabay

Un bambino incontra un orso nel bosco e, mantenendo la calma, riesce ad allontanarsi senza alcuna conseguenza: succede in Trentino.

Un bambino incontra un orso nel bosco e, mantenendo la calma, riesce ad allontanarsi senza nessuna conseguenza. È questo il contenuto di un video diventato immediatamente virale sui social network, per una vicenda avvenuta in Trentino. Protagonista del filmato è il dodicenne di Alessandro, ripreso dai genitori durante una passeggiata in montagna.

È il quotidiano La Stampa a raccontare l’incredibile incontro di questa famiglia. Mentre il giovane Alessandro stava cercando gemme di Pino Mugo, un orso è improvvisamente emerso dai cespugli. Con grande sangue freddo, il bambino si è allontanato dal plantigrado, procedendo lentamente e mostrando le spalle all’animale. Grazie anche alle indicazioni dei genitori la vicenda si è risolta senza conseguenze, mentre l’orso si è mostrato del tutto pacifico.

Il giovane Alessandro ha svelato grande entusiasmo per l’incontro, così come riporta una nota pubblicata da La Stampa:

È stato il giorno più bello della mia vita, ho coronato un grandissimo sogno. […] Speravo davvero che succedesse. E quando ho visto l’orso spuntare tra i cespugli mi sono molto emozionato. Ero davvero felicissimo.

Il dodicenne è un grande appassionato di natura e, durante questa fase di lockdown, ha dedicato il suo tempo allo studio di questi bellissimi animali. Per questo motivo, nonostante la preoccupazione dei cari, ha saputo adottare il comportamento corretto per gestire l’improvvisa apparizione dell’orso:

Non dovevo spaventarlo e mi dovevo soltanto allontanare. Era importante andar via velocemente ma senza far temere all’orso di poter essere in pericolo. […] Sai quale è stato il segreto? Non l’ho guardato negli occhi e così l’orso ha capito che io non ero un suo nemico. E io adesso sono il bambino più felice del mondo.

Fonte: La Stampa

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

L’amicizia tra un uomo e un orso polare