Avere un partner che russa fa male alla salute

Avere un partner che russa fa male alla salute

Fonte immagine: Istock

Uno studio scientifico ha dimostrato che avere un partner che russa peggiora la qualità della vita e ha ripercussioni sulla pressione sanguigna.

Se hai un partner che russa, questo potrebbe influire sulla tua salute: lo dice la scienza. I rumori fastidiosi hanno un effetto sulla nostra pressione sanguigna. I ricercatori della Johns Hopkins School of Medicine di Baltimora, negli Stati Uniti, affermano che una persona su sette crea un frastuono così forte da poter aumentare la pressione sanguigna del proprio partner. La mancanza di sonno potrebbe portare il corpo a lottare per regolare gli ormoni dello stress, portando un picco di pressione sanguigna.


Il russare, secondo la scienza, è una fonte di inquinamento acustico non riconosciuta. Recentemente, l’inquinamento acustico è stato riconosciuto come una delle principali minacce per la salute pubblica e l‘Agenzia europea dell’ambiente ha stimato che causi 12000 morti premature e 48.000 casi di malattie cardiache ogni anno in Europa. Qualora il partner sia particolarmente rumoroso, dunque, il consiglio è quello di rivolgersi subito ad uno specialista.

 

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

CrossFit a casa: nona lezione