• GreenStyle
  • Auto
  • Avengers:Endgame e il finto rombo del motore su un’auto elettrica

Avengers:Endgame e il finto rombo del motore su un’auto elettrica

Avengers:Endgame e il finto rombo del motore su un’auto elettrica

Fonte immagine: Audi

Auto elettriche protagoniste nel film Avengers:Endgame: la regia ha però scelto di aggiungere i classici effetti dei motori termici all'Audi e-tron GT.

I fan di Tony Stark si ricordano sicuramente che in molte scene dei film in cui è presente, l’eroe della Marvel è solito guidare auto estremamente sportive ed in particolare delle Audi. Anche nel recente Avengers:Endgame, Tony Stark è alla guida di un’Audi sportiva. In questo particolare caso, però, l’eroe sale a bordo dell’Audi e-tron GT, probabilmente la variante più sportiva della famiglia di auto elettriche e-tron del costruttore tedesco. Un modello che ancora non è uscito, sebbene sia stato presentato lo scorso hanno a Los Angeles.

Quello che ha colpito maggiormente i più attenti è che il regista ha deciso di aggiungere all’auto elettrica gli effetti audio tipici di una vettura dotata di un classico motore a combustibile. Una scelta probabilmente dettata da esigenze di scena, ma che ha fatto storcere il naso visto che in questo modo si perde tutta la spinta pubblicitaria che il film può dare alla gamma dei veicoli elettrici e-tron di Audi.

Il costruttore tedesco sta lavorando molto dal punto di vista del marketing per lanciare le sue auto elettriche, ma in questo caso è stato compiuto un passo falso visto che ben difficilmente gli spettatori si potranno accorgere che Tony Stark è alla guida di un’auto elettrica dato che il sound è quello tipico di un’auto sportiva tradizionale.

Altra curiosità, il fatto che Audi non abbia deciso di portare nel film l’Audi e-tron che è al momento l’unico modello effettivamente in vendita, invece di utilizzare l’Audi e-tron GT e pure l’Audi e-tron Sportback.

A titolo di curiosità l’Audi e-tron GT dovrebbe debuttare ufficialmente sul mercato nel 2020. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, questa auto elettrica sportiva dispone di due motori elettrici, uno per asse, in grado di garantire una potenza massima di 582 cavalli. Potenza che consentirà di accelerare da 0 a 100 Km/h in appena 3,5 secondi e di raggiungere una velocità massima di 240 Km/h. Auto che disporrà di un pacco batteria da 90 kWh in grado di assicurare un’autonomia di circa 400 Km nel ciclo di omologazione WLTP. Grazie alla ricarica rapida in corrente continua sarà possibile passare da 0 all’80% della capacità del pacco batteria in appena 20 minuti.

L’Audi e-tron GT ha fatto la sua comparsa anche ad un party in cui erano presenti tutte le star del film Avengers:Endgame. Alla guida ovviamente Robert Downey Jr., l’attore che interpreta Iron Man.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Audi A3 e-tron 2014, il test