Le novità presentate durante l’edizione 2017 di Fa’ la cosa giusta, fiera dedicata al consumo critico e agli stili di vita sostenibili.
Anche nell’edizione 2016 Fa’ la cosa giusta! si è confermato un appuntamento di riferimento in Italia per il consumo critico e la sostenibilità a 360 gradi.
A Milano la dodicesima edizione di “Fa’ la cosa giusta”, la fiera dedicata agli stili di vita consapevoli, al consumo sostenibile e all’economia green.
Tanto spazio a bordo e l’efficiente schema Toyota HSD rendono la nuova Auris Hybrid Touring Sports l’unica station wagon ibrida nel settore delle compatte.
Cosa ne pensano gli italiani della auto ibride? Il riscontro che emerge dai sondaggi è assolutamente positivo. Anche in un mercato come quello italiano, da sempre legato a valori tradizionali di sportività e piacere di guida, le auto ibride sono riuscite a ritagliarsi uno spazio importante.
L’auto ibrida è sempre più diffusa sul mercato ma spesso il suo funzionamento e le tecnologie in essa impiegate non sono ben chiare. Esistono infatti diversi tipi di schema ibrido, come ad esempio “mild hybrid” e “full hybrid”, e diverse modalità di ricarica delle batterie.
Non basta un motore elettrico per creare un’auto ibrida efficiente. Tra i tanti modelli ibridi presenti sul mercato, i consumi – e di conseguenza il risparmio di carburante – sono molto differenti. Ecco la classifica delle auto ibride più ecologiche vendute in Italia.