• GreenStyle
  • Auto
  • Auto ibride: Peugeot 508 Sport Engineered Concept al Salone di Ginevra

Auto ibride: Peugeot 508 Sport Engineered Concept al Salone di Ginevra

Auto ibride: Peugeot 508 Sport Engineered Concept al Salone di Ginevra

Fonte immagine: Peugeot

Peugeot ha annunciato per il Salone di Ginevra la 508 Sport Engineered Concept, un prototipo ibrido plug-in che promette prestazioni molto interessanti.

Al Salone di Ginevra 2019 sarà presentata la Peugeot 508 Sport Engineered Concept, un prototipo basato sulla nota berlina della casa francese e dotato di sistema propulsivo ibrido plug-in che consente di ridurre consumi ed emissioni.

La concept che prefigura una Peugeot 508 PHEV è stata messa a punto dai tecnici di Peugeot Sport, per cui si distingue fin da subito per una certa attenzione alle prestazioni e per un’attenta cura estetica, soprattutto per quel che riguarda l’aspetto dell’aerodinamica tesa a migliorare l’efficienza complessiva.

Lo schema ibrido usato prevede la presenza di un motore a benzina PureTech 200 e due motori elettrici di cui uno, sistemato all’anteriore, capace di erogare 110 cavalli, mentre il secondo è piazzato sull’asse posteriore e assicura 200 cavalli. La potenza complessiva arriva così a 400 cavalli, mentre la coppia è di 500 Nm e consente prestazioni in linea, se non superiori, alle varianti sportive GTi.

Peugeot dichiara infatti per la 508 ibrida plug-in un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,3 secondi, con una velocità massima di 250 km/h. Per percorrere 400 metri con partenza da ferma la vettura impiega invece 12,5 secondi, confermandosi capace di riprendere da 80 a 110 km/h in 9,3 secondi. Da notare inoltre che fino a 190 km/h e in modalità Sport, i tre motori lavorano in sinergia facendo diventare la berlina francese un modello a trazione integrale.

Sul fronte ambientale la Peugeot 508 Sport Engineered Concept vanta un livello di emissioni di CO2 di 49 grammi per ogni chilometro percorso secondo il ciclo WLTP. Il valore si azzera quando si sceglie infine di viaggiare in modalità completamente elettrica, un’azione possibile però solo per una percorrenza massima di 50 chilometri. A completare la dotazione tecnica ci sono infine gli pneumatici ad alte prestazioni Michelin Pilot Sport 4S nella misura 245/35 R20.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Partenza lanciata per la sportiva ibrida BMW i8