Auto elettriche: Volvo annuncia la Polestar 2

Auto elettriche: Volvo annuncia la Polestar 2

Fonte immagine: Electrek

Volvo si prepara al lancio della Polestar 2, una berlina elettrica destinata a fronteggiare sul mercato la rivale Tesla Model 3.

Volvo ha confermato il futuro lancio di un modello completamente elettrico che sarà distribuito con il marchio Polestar. Una novità a zero emissioni destinata quindi a fare concorrenza diretta alla Tesla Model 3.

La vettura in questione è la Polestar 2, una berlina che si affiancherà all’ibrida Polestar 1 portando il costruttore svedese nel mondo della propulsione 100% elettrica.

Nelle prime immagini trapelate sul Web la Polestar 2 mette in mostra una linea molto elegante, ma al tempo stesso moderna. Il corpo vettura è caratterizzato da superfici regolari su cui spiccano alcuni tagli netti presenti sul cofano e sulle fiancate, mentre i grandi cerchi in lega e le luci a LED completano l’impostazione stilistica scelta dai tecnici Volvo per gli esterni.

In attesa di vedere l’abitacolo e di conoscere la dotazione tecnica, le ipotesi più accreditate sulle potenzialità della berlina elettrica Polestar sostengono la presenza di un sistema propulsivo capace di assicurare circa 400 cavalli, a fronte di un’autonomia massima di poco superiore ai 480 chilometri.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Smacchiatori naturali per tessuti