• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Volkswagen lancia programma No IVA per e-Golf ed e-Up

Auto elettriche: Volkswagen lancia programma No IVA per e-Golf ed e-Up

Auto elettriche: Volkswagen lancia programma No IVA per e-Golf ed e-Up

Fonte immagine: assente

Volkswagen lancia il Progetto Valore No IVA lanciato per l'acquist di e-Golf ed e-Up risparmiando il 22% sul prezzo finale delle due auto elettriche.

Per spingere sempre più la diffusione delle auto elettriche nel nostro Paese, favorendo così un’evoluzione in chiave sostenibile della mobilità, è necessario percorrere due strade in simultanea. La prima prevede di rafforzare l’infrastruttura della rete pubblica dedicata alla ricarica delle batterie installando nuove colonnine sul territorio; la seconda di favorire l’accesso all’acquisto mediante un abbattimento della spesa in concessionario. L’iniziativa messa in campo da VW si inserisce alla perfezione in questa seconda prospettiva.

Grazie al lancio del Progetto Valore No IVA è possibile, a partire da questo mese, acquistare Volkswagen e-GolfVolkswagen e-Up a un prezzo fortemente scontato: -22%, proprio come la percentuale dell’imposta sul valore aggiunto.

Se il prezzo di listino della e-Golf è fissato in 39.250 euro si passa così a 32.200 euro. Per quanto riguarda e-Up si scende invece dai 27.850 euro previsti dal listino alla cifra di 22.800 euro. La modalità di pagamento imposta dall’automaker tedesco prevede un versamento anticipato pari al 20% circa della spesa complessiva (o l’equivalente in permuta), dopodiché si dovranno corrispondere 36 rate mensili. Allo scadere dei tre anni sarà garantito il riconoscimento del 50% del valore originale nel caso in cui si desideri acquistare un altro veicolo.

Volkswagen e-Up
Fonte: Volkswagen e-Up Volkswagen e-Up

e-Golf è stata svelata nel novembre scorso in occasione del Salone di Los Angeles e offre un’autonomia che arriva a 300 Km (ciclo NEDC, in contesto reale si aggira intorno ai 200 Km) con una sola ricarica del pacco batterie equipaggiato, con capacità che si attesta a 35,8 kWh. A muoverla è un motore elettrico con potenza 100 kW e 290 Nm di coppia massima.

Zero emissioni anche per il più compatto modello e-Up, dotato di un motore da 60 kW e 210 Nm di coppia: una city car capace all’occorrenza di raggiungere i 130 Km/h, permettendo così di muoversi anche in autostrada quando necessario. In questo caso l’autonomia dichiarata scende a 160 Km (circa 140 Km effettivi), con sistema di recupero dell’energia in fase di decelerazione e frenata.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Volkswagen Jetta ibrida, il test