• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Tesla Model 3 regina delle vendite, la classifica

Auto elettriche: Tesla Model 3 regina delle vendite, la classifica

Auto elettriche: Tesla Model 3 regina delle vendite, la classifica

Fonte immagine: Tesla

Continua a crescere il mercato delle auto elettriche a livello mondiale: la Tesla Model 3 domina la classifica delle auto a batteria più vendute.

Continua a crescere la voglia di elettrico a livello mondiale. Secondo EV-Volumes che fornisce i dati sulle vendite delle auto elettriche a livello mondiale, nel mese di maggio le vendite delle auto 100% elettriche e quelle plug-in sono aumentate del 12% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Una crescita di buon livello anche se leggermente frenata dalle vendite del mercato cinese che sono salite appena del 2%.

Complessivamente le auto elettriche dispongono di una quota di mercato del 2,3%. Entrando nel dettaglio dei numeri del mese di maggio, la somma delle auto elettriche e quelle plug-in ha fatto segnare 179.000 esemplari venduti. La parte da lenone l’hanno fatta le auto 100% elettriche che rappresentano il 73% del totale. Da inizio anno, complessivamente, elettriche e plug-in hanno totalizzato oltre 841.000 immatricolazioni, con un’importante crescita del 52%.

Guardando alla classifica dei modelli delle auto elettriche più vendute da inizio anno a livello mondiale, al primo posto si posiziona la Tesla Model 3. Non si tratta di una sorpresa visto che la “piccola” di casa Tesla sta ottenendo un grandissimo successo. Nel solo mese di maggio ne sono state immatricolate 17.965 esemplari.

Al secondo di questa speciale classifica, ma con largo distacco, la BYD Yuan EV. Il terzo gradino del podio è andato alla BAIC EU Series. Da evidenziare anche il quarto posto della Nissan Leaf e l’ottavo della Renault Zoe.

Questa classifica, nel suo complesso, mette in evidenza due elementi. Il primo è che la Model 3 è l’auto elettrica che più di tutte ha saputo conquistare le persone. I numeri di vendita parlano molto chiaro in tal senso. Il secondo dato è l’ottimo stato di salute dei costruttori cinesi, che sono tra i maggiori produttori di auto elettriche a livello mondiale.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Tesla Model S vista da vicino allo Smart Energy Expo