• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Renault TREZOR Concept-Car più bella dell’Anno 2016

Auto elettriche: Renault TREZOR Concept-Car più bella dell’Anno 2016

Auto elettriche: Renault TREZOR Concept-Car più bella dell’Anno 2016

Fonte immagine: assente

Renault TREZOR è Concept-Car più bella dell'anno per il 2016, ad assegnare il riconoscimento il Festival Automobile International.

Renault TREZOR si è aggiudicata il titolo di Concept-Car più bella dell’Anno 2016. Chi ancora sostenesse che l’estetica e l’eleganza non fossero di casa quando si parla di auto elettriche è stato smentito a chiare lettere dal Festival Automobile International, che ha visto nella GT a zero emissioni un’attenzione innata per lo stile e il design.

Tratti distintivi della Renault TREZOR, spiega la casa automobilistica, sono “le linee semplici, calde e sensuali, e un frontale distintivo che integra la firma luminosa C-shape”. Un’auto elettrica dotata però non soltanto di bellezza estetica, ma anche di strumenti in grado di rafforzare il piacere di guida come l’ampio touchscreen, interfaccia tattile e connessa in grado di “avvolgere il conducente”.

Grande soddisfazione espressa da Laurens van den Acker, direttore del Design Industriale Renault, che vede nella TREZOR l’avanguardia del proprio futuro tecnologico:

Ringrazio la giuria per questo premio che ci incoraggia a proseguire nella nostra strategia design. Con le sue linee possenti e sensuali, TREZOR apre la via al design e alle tecnologie dei nostri futuri modelli. TREZOR inaugura anche un ciclo di nuove concept-car.

A commento della vittoria di TREZOR è intervenuto anche Rémi Depoix, presidente del Festival Automobile International, che ne ha sottolineato il particolare pregio stilistico:

La giuria ha premiato TREZOR per la sua estrema bellezza, permeata di sensualità ed eleganza. È la concept-car per eccellenza. Abbiamo particolarmente apprezzato la sua coerenza globale, ma anche i dettagli stilistici. È un bel gesto creativo che – ce lo auguriamo – ispirerà i futuri modelli della Marca Renault.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Livia Cevolini – Energica Motor Company