• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Polestar 2 pronta a sfidare Tesla Model 3

Auto elettriche: Polestar 2 pronta a sfidare Tesla Model 3

Auto elettriche: Polestar 2 pronta a sfidare Tesla Model 3

Fonte immagine: Polestar

Volvo ha pubblicato un'immagine della Polestar 2, la nuova vettura elettrica concorrente della Tesla Model 3 che debutterà ufficialmente al Salone di Ginevra 2019.

Non dovrebbe mancare molto alla presentazione ufficiale della Polestar 2, la vettura elettrica di lusso, nonché concorrente designata della Tesla Model 3, che il marchio controllato da Volvo lancerà sul mercato nel 2020.

La novità di casa Polestar è attesa al debutto in veste definitiva al Salone di Ginevra del prossimo marzo, ma nel frattempo sul Web è stato pubblicato un teaser che ne mostra in anteprima parte del corpo vettura.

Nell’immagine si può notare parte della coda della Polestar 2 ripresa dall’alto. Le linee pulite della zona posteriore sembrano rese maggiormente dinamiche dal fascione dei gruppi ottici a LED che si prolunga trasversalmente per tutta la larghezza della vettura, con un leggero accenno di spoiler che emerge dal cofano per sottolineare una certa velleità sportiva.

A livello tecnico la base dell’elettrica Polestar sarà la piattaforma CMA (Compact Modular Architecture) di Volvo da cui nasceranno anche diversi modelli a marchio Geely, il gruppo cinese che detiene il controllo del costruttore di Göteborg. Il sistema propulsivo dovrebbe invece avvalersi di due motori elettrici capaci di assicurare una potenza complessiva di circa 400 cavalli, mentre l’autonomia potrebbe arrivare a quasi 500 chilometri.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Beach Litter 2019: intervista a Letizia Lanzarotti – Lady Be