• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: nuova Renault Zoe con più autonomia e potenza

Auto elettriche: nuova Renault Zoe con più autonomia e potenza

Auto elettriche: nuova Renault Zoe con più autonomia e potenza

Fonte immagine: Renault

Renault sta lavorando al restyling della Zoe, la berlina elettrica che nei prossimi mesi offrirà più potenza e maggiore autonomia.

Renault sta lavorando in questi mesi alla versione rinnovata della Zoe, la berlina elettrica che in questi anni è stato uno dei modelli a zero emissioni più venduti e apprezzati in Europa.

Dei lavori che riguardano la nuova Renault Zoe non si sa ancora molto, ma la conferma che il modello sta per rinnovarsi arriva direttamente dal Web, dove sono state pubblicate alcune foto che mostrano dei muletti della casa francese impegnati in delle prove su strada pubblica.

Le novità estetiche sono abilmente nascoste dai pannelli coprenti tipici dei prototipi, per cui si può solo supporre che Renault apporterà alcuni ritocchi tesi a rendere l’aspetto della Zoe più moderno e accattivante senza però stravolgerne l’impostazione stilistica attuale.

Diverso è invece il discorso a livello tecnico, almeno secondo indiscrezioni che arrivano direttamente dalla stampa francese. Le informazioni attuali vorrebbero un nuovo motore elettrico con potenza di 110 cavalli, senza dimenticare il possibile arrivo di una variante ancora più potente in grado di poter contare su ben 130 cavalli.

Un nuovo pacco batterie dovrebbe invece aiutare a migliorare l’autonomia, per la quale si parla di circa 400 chilometri con una piena carica calcolati secondo il ciclo WLTP. A questo si andrebbe poi ad aggiungere il supporto alla ricarica rapida da 100 kWh CCS.

Da Renault non sono arrivati indizi riguardanti il debutto della versione restyling della Zoe, ma è più che lecito pensare che l’esordio sulle strade possa avvenire entro l’anno.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Livia Cevolini – Energica Motor Company