• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Nissan Leaf la più venduta in Europa nel 2018

Auto elettriche: Nissan Leaf la più venduta in Europa nel 2018

Auto elettriche: Nissan Leaf la più venduta in Europa nel 2018

Fonte immagine: assente

Nissan Leaf si conferma la più venduta in Europa tra le auto elettriche con oltre 18 mila esemplari immatricolati tra gennaio e giugno 2018.

Nissan Leaf in cima alle vendite di auto elettriche nei primi sei mesi del 2018. A renderlo noto è la stessa casa automobilistica giapponese, che indica in oltre 18 mila i nuovi esemplari immatricolati in Europa tra gennaio e giugno di quest’anno. Un bilancio che porta a più di 37 mila le “Foglie” vendute a partire dallo scorso ottobre 2017. Sono 2.600 le vetture acquistate sul mercato italiano.

A livello mondiale la casa giapponese ha registrato la vendita di oltre 340 mila Nissan Leaf, da subito indicata come l’alfiere della nuova Nissan Intelligent Mobility. Quest’ultima è composta da diversi sotto-sistemi: Nissan ProPILOT, optional, ma scelta dal 72% dei clienti, per maggiori confort e sicurezza durante la guida; Nissan ProPILOT Park, per aiutare il guidatore durante la fase di parcheggio; e-Pedal, il pedale elettronico che unisce le funzioni di acceleratore e freno.

Diversi anche i riconoscimenti ottenuti da Nissan Leaf in questi mesi, dal “2018 World Green Car” assegnato durante il Salone dell’Auto di New York alle “5 stelle NCAP” per la sicurezza, ottenute sia dallo European New Car Assessment Programme che dal Japan New Car Assessment Program. In Italia la “Foglia” ha ottenuto l’Infomotori Web Award (IWA) 2018. Come ha dichiarato Gareth Dunsmore, direttore Veicoli Elettrici – Nissan Europa:

La crescita delle auto elettriche prosegue inarrestabile. La nuova LEAF ha rivoluzionato l’esperienza di guida con tecnologie come l’e-Pedal, capace di ridurre l’interferenza dei freni fino al 90%, mostrando a un maggior numero di clienti i vantaggi della mobilità elettrica offerti da Nissan.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Nissan e-NV200 WORKSPACE: ufficio mobile a zero emissioni