• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Nissan Leaf 2016, novità e dettagli

Auto elettriche: Nissan Leaf 2016, novità e dettagli

Auto elettriche: Nissan Leaf 2016, novità e dettagli

Fonte immagine: assente

Un significativo upgrade all’infotainment che permette diverse funzionalità di controllo da remoto per la rinnovata elettrica di Nissan.

Le novità legate alla nuova Nissan Leaf Model Year 2016 vanno oltre la prolungata autonomia. Dispone di una batteria da 30 kWh in grado di permettere fino a 250 km con una ricarica (un incremento del 26% rispetto all’attuale “zero emissioni” di Nissan) e presenta una edizione aggiornata del NissanConnect EV, il sistema multimediale di infotainment dedicato.

L’anteprima della nuova Nissan Leaf, e dell’upgrade tecnologico all’equipaggiamento di bordo, si tiene in queste ore in occasione dell’apertura del GSMA Mobile World Congress di Barcellona, rassegna annuale delle novità nel settore della telefonia e della multimedialità.

Con la presentazione della nuova Leaf MY 2016 (un “unboxing” che svela le caratteristiche della rinnovata elettrica di maggiore successo per il marchio giapponese), Nissan approda a un nuovo metodo di ricordo alle tecnologie di ultima generazione da applicare al settore automotive- Come ha indicato Gareth Dunsmore, direttore della Divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europe:

Il nostro progetto è l’ampliamento delle possibilità offerte dalla connettività e dalla mobilità eco friendly al mercato di massa.

Tenicamente il dispositivo di infotainment NissanConnect EV permette la gestione dei diversi parametri della vettura attraverso un solo pulsante: il controllo dello stato delle batterie, la regolazione del timer di ricarica, l’accensione dell’impianto di climatizzazione da remoto e la ricerca delle stazioni di ricarica.

C’è di più: alcuni servizi (da Tune-in App, a Google Search a TripAdvisor) vengono forniti atttrraverso il display multi–touchscreen collocato a bordo della vettura.

Più nel dettaglio, le funzioni disponibili in App per la nuova Nissan Leaf MY 2016 vanno dalla gestione della libreria musicale a My Car Finder, Navigation Route Via Desktop o dispositivo mobile, Eco Challenge, Mobile Information Services, Community Contest Features, avviso informazioni di ricarica, Avvio ricarica da remoto, Controllo a distanza HVAC On/Off, Plug-In promemoria, stato di ricarica batteria, Start-Stop riscaldamento batteria, Analisi della guida, Mappa aree di ricarica, stima dello stato di ricarica.

La nuova Nissan Leaf MY 2016 è disponibile, in Italia, dalla versione di ingresso “Acenta Flex 30 kWh”: il prezzo di vendita parte da 28.990 euro e batteria a noleggio per 79 euro al mese (36 mesi e fino a 30.000 km all’anno).

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Nissan e-NV200, il concept