• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Nissan entra nel campionato di Formula E

Auto elettriche: Nissan entra nel campionato di Formula E

Auto elettriche: Nissan entra nel campionato di Formula E

Fonte immagine: assente

Nissan fa il suo ingresso nel campionato di Formula E, prima tra le case automobilistiche giapponesi.

Sarà Nissan la prima casa automobilistica giapponese a prendere parte al campionato FIA Formula E. La competizione è destinata alle auto 100% elettriche e a dicembre prenderà il via la quarta stagione. Sarà però a partire dalle quinta che Nissan entrerà a farne parte.

Stretta sarà la collaborazione tra Nissan e Renault per sfruttare nel campionato di Formula E competenze e progressi già maturati, facendo perno sull’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi per “massimizzare le sinergie e aumentare la competitività”.

Attraverso la partecipazione alla Formula E la casa automobilistica giapponese avrà a disposizione una piattaforma globale per offrire visibilità a Nissan Intelligent Mobility, la sua personale visione del futuro della mobilità. Come ha affermato Daniele Schillaci, Executive Vice President of Global Marketing & Sales, EV Business, Chairman of Nissan’s Management Committee for Japan, Asia and Oceania:

A dimostrazione dell’accelerazione immediata e dell’agilità dei veicoli a zero emissioni, Nissan ha deciso di unirsi al campionato di Formula E.

Nissan sarà il primo marchio giapponese a entrare in questo campionato in espansione, portando la nostra lunga storia di successi nell’innovazione e negli sport motoristici anche sulle piste di Formula E. Il campionato rappresenterà per noi una piattaforma globale per promuovere la strategia Nissan Intelligent Mobility a una nuova generazione di tifosi delle corse.

Lanciato per la prima volta nel 2014, il campionato di Formula E vedrà la sua quarta stagione prendere il via a dicembre 2017 e terminare a luglio 2018. Toccherà, tra le altre, città come Hong Kong, Roma, Berlino, New York e Montreal. Come ha sottolineato Alejandro Agag, fondatore e CEO di Formula E:

L’ingresso di Nissan segna un momento molto importante per la serie. Oltre ad essere sempre un’emozione accogliere un nuovo produttore nella famiglia della Formula E, per noi è un onore che sia proprio Nissan il primo produttore giapponese a entrare nella rete, a dimostrazione di quanto sia globale la rivoluzione elettrica.

Il Giappone è un paese all’avanguardia nelle nuove tecnologie e vanta un enorme seguito nella Formula E. Il passaggio alla mobilità sostenibile è in movimento e non può più essere fermato. Non vedo l’ora di ammirare il logo Nissan sulle auto dal nuovo design previste per la quinta stagione.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Nissan e-NV200, il concept