• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Mercedes investe 20 miliardi nelle batterie

Auto elettriche: Mercedes investe 20 miliardi nelle batterie

Auto elettriche: Mercedes investe 20 miliardi nelle batterie

Mercedes investirà oltre 20 miliardi di euro per l'acquisto di componenti di batterie per auto elettriche e ibride.

Mercedes ha intenzione di investire con decisione sulle auto elettriche nel tentativo di ritagliarsi una posizione di primo piano in quella che, da adesso e nei prossimi anni, sarà una grande rivoluzione per la mobilità.

La domanda di auto elettriche è destinata inevitabilmente a crescere nel futuro prossimo e per farsi trovare pronta la casa tedesca ha deciso di investire oltre 20 miliardi di euro nell’acquisto di batterie.

Il gruppo, che produce da sé i pacchi batteria impiegati sui propri veicoli, acquisterà una ragguardevole fornitura di componenti primari come le celle, che saranno realizzate tra le altre da SK Innovation e da LG Chem.

La decisione di Mercedes conferma l’intenzione dell’attuale dirigenza di dare un futuro elettrico al gruppo che controlla anche il marchio Smart. Grazie a questa strategia a Stoccarda prevedono dal 2030 un forte aumento della produzione di veicoli elettrici e ibridi, anche se i primi risultati dovrebbero vedersi già nel 2022, quando la Stella punta ad offrire sul mercato ben 130 mezzi elettrificati tra vetture, veicoli commerciali, autocarri e autobus.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Livia Cevolini – Energica Motor Company