• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: da LG e Renault batterie con 290 km di autonomia

Auto elettriche: da LG e Renault batterie con 290 km di autonomia

Auto elettriche: da LG e Renault batterie con 290 km di autonomia

Renault sceglie l'esperienza di LG Chem per un accordo che porterà novità sul fronte delle batterie per auto elettriche, per autonomie fino a 290 km.

Affrontare il business dell’auto elettrica da soli è impossibile per qualsiasi costruttore e, così, il gruppo francese Renault ha deciso di affidarsi all’esperienza di LG Chem per mettere a punto nuove tecnologie da applicare ai pacchi batteria, con il chiaro obiettivo di migliorare l’autonomia offerta dalle soluzioni attualmente in uso.

LG Chem è una divisione del gruppo coreano LG, famoso nel settore dell’elettronica di consumo, e uno dei più grandi produttori mondiali di batterie per auto elettriche, fornendo i propri accumulatori anche a modelli conosciuti come la Chevrolet Volt.

Renault ed LG Chem hanno siglato ieri un memorandum d’intesa che dovrebbe diventare la base per una sinergia a tutto campo nel settore delle auto elettriche, tanto da portare alla produzione di batterie in grado di garantire un’autonomia di almeno 290 km. Un livello superiore rispetto alla media delle percorrenze assicurate oggi da molte automobili sprovviste di un motore tradizionale.

La collaborazione potrebbe aiutare inoltre la casa francese a migliorare i propri prodotti, soprattutto in considerazione delle difficoltà che i modelli Renault a zero emissioni stanno incontrando sul mercato, come confermato nei giorni scorsi dalla notizia che ha visto i vertici rinviare la produzione Twingo elettrica a data da destinarsi.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Mercedes-Benz: sostenibilità e benessere – intervista a Eugenio Blasetti