• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: le novità Honda al Salone di Ginevra 2019

Auto elettriche: le novità Honda al Salone di Ginevra 2019

Auto elettriche: le novità Honda al Salone di Ginevra 2019

Fonte immagine: Honda

Honda ha confermato il debutto al Salone di Ginevra di un prototipo elettrico che arriverà sul mercato nel corso dell'anno.

Honda ha pubblicato una prima immagine del nuovo veicolo elettrico che sarà presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2019. Per il costruttore giapponese si tratta della conferma dell’impegno ad elettrificare buona parte della propria gamma nei prossimi anni.

L’elettrica Honda è un prototipo dalla linea semplice e “pulita”, progettato sulla base della concept Urban EV che la casa aveva presentato due anni fa al Salone di Francoforte. Sul veicolo non si sa al momento nulla, ma è chiaro che il suo obiettivo sarà quello di esplorare una delle possibili vie per la mobilità a zero emissioni del prossimo futuro, soprattutto in ambito urbano.

La presentazione del prototipo si inserisce nell’ambito dei piani che vedono Honda impegnata nel lancio di nuovi modelli elettrici, così da arrivare ad avere, entro il 2025, due terzi delle vendite totali sul mercato europeo costituite proprio da veicoli sprovvisti di motore termico.

Proprio in tema di mercato Honda ha già confermato che la concept esposta a Ginevra non rimarrà un semplice “laboratorio tecnologico”, ma arriverà sulle strade nella sua versione di serie nel corso dell’anno.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

EICMA 2018: intervista a Michael Castellano – NIU