• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: la citycar Skoda Citigo debutta il 23 maggio

Auto elettriche: la citycar Skoda Citigo debutta il 23 maggio

Auto elettriche: la citycar Skoda Citigo debutta il 23 maggio

Fonte immagine: Skoda Auto News

Il 23 maggio Skoda porterà al debutto la Citigo elettrica: trattasi di una city car che dovrebbe essere strettamente imparentata con la Volkswagen Up!.

Skoda si appresta a presentare il prossimo 23 maggio Citigo, la sua prima auto elettrica. Trattasi di un’autovettura che fa parte del più grande progetto di elettrificazione del Gruppo Volkswagen che entro il 2028 punta a mettere su strada ben 70 modelli a batteria. L’azienda ceca che fa parte del Gruppo tedesco, rientra ovviamente all’interno di questo colossale progetto. Tra un paio di giorni Skoda presenterà il suo primo passo nel dinamico mondo delle auto elettriche e lo farà con un modello espressamente dedicato alla mobilità urbana.

La Skoda Citigo elettrica è una city car che dovrebbe essere strettamente imparentata con la Volkswagen Up!. In attesa del debutto ufficiale, Skoda ha pubblicato sul suo sito ufficiale un semplice teaser che mette in evidenza le linee di questo modello. L’immagine mette in mostra le dimensioni compatte, le 4 porte ed un muso spiovente con la mascherina chiusa visto che non essendoci un radiatore per il raffreddamento del motore non è necessario disporre di una presa d’aria frontale.

Al momento non ci sono dettagli tecnici in merito al powertrain, al pacco batteria e all’autonomia. Vista la vicinanza con la Volkswagen Up! Skoda potrebbe aver adottato uno schema tecnico molto simile e quindi con un motore elettrico da 82 CV e con un pacco batteria in grado di garantire un’autonomia di circa 150-160 Km, dunque più che sufficienti per gli spostamenti urbani.

Per avere un completo quadro tecnico bisognerà pazientare solamente pochi giorni per scoprire cosa Skoda ha in serbo per il suo debutto nel settore delle auto elettriche. Skoda non sta solamente lavorando ad una city car elettrica. Al Salone di Ginevra, il costruttore ceco ha presentato Vision iV, una concept car di un SUV coupé elettrico ad alte prestazioni.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Orso M49: il video editoriale di Alfonso Pecoraro Scanio