• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Jaguar punta ad elettrificare tutta la gamma

Auto elettriche: Jaguar punta ad elettrificare tutta la gamma

Auto elettriche: Jaguar punta ad elettrificare tutta la gamma

Fonte immagine: Jaguar

Jaguar potrebbe sfruttare le nuove generazioni di XF e XE per dare il via al processo di elettrificazione totale della propria gamma.

Il futuro di Jaguar potrebbe essere sempre più elettrico e sempre meno legato ai motori termici, almeno secondo delle indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Gran Bretagna.

Forte del buon riscontro sul mercato ottenuto finora dal SUV elettrico Jaguar I-Pace, il costruttore inglese controllato dal gruppo Tata starebbe valutando la possibilità di elettrificare la propria gamma andando così a proporre al pubblico un nuovo tipo di offerta, oltre a cambiare al tempo stesso il proprio volto.

L’occasione per iniziare il processo di rinnovamento potrebbe essere data dalle nuove generazioni di Jaguar XF e Jaguar XE, due modelli che potrebbero dare vita al nuovo corso elettrico della casa del Giaguaro nascendo su un’inedita piattaforma progettata espressamente per la propulsione alternativa.

Se così fosse Jaguar salterebbe in pratica la fase ibrida passando da un tipo di approccio tradizionale, ovvero completamente legato ai combustibili fossili, a uno molto più moderno e attuale, basato su motori elettrici e batterie che promettono una maggiore efficienza ambientale. Seguendo questa logica quindi Jaguar si confermerebbe tra i capofila della cosiddetta “rivoluzione elettrica” applicata al mondo dell’automobile.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

4women4earth: intervista a Max Paiella