Auto elettriche: in arrivo la supercar FCA

Auto elettriche: in arrivo la supercar FCA

Fonte immagine: Ferrari / Pixabay

La Ferrari potrebbe sbarcare nel mondo delle auto elettriche con una propria supercar, ad annunciarlo Sergio Marchionne.

Potrebbe esserci una Ferrari a zero emissioni nel futuro delle auto elettriche. A lanciare l’anticipazione shock è il numero uno di FCA Sergio Marchionne, da sempre scettico sul ruolo delle “zero emission” eppure pronto ad aprire alla possibilità di dare vita alla prima supercar elettrica.

L’annuncio dell’ingresso del marchio Ferrari tra le auto elettriche suona strano e surreale, soprattutto se ad annunciarlo è lo stesso numero FCA che appena pochi mesi fa bollò le zero emission come una “arma a doppio taglio per il clima”. Una vettura elettrica per il Cavallino Rampante sarebbe invece quasi un dovere secondo Marchionne, in rispetto di quel ruolo primario recitato dal marchio di Maranello nel settore auto:

Se si deve costruire una supercar elettrica Ferrari sarà la prima a farla. È dovuto.

Al momento si tratta solamente di un’apertura, ma che sembra destinata nei fatti a impattare nel nuovo piano industriale del gruppo FCA. Diversi sono però gli interrogativi che nascono in seguito a dichiarazioni di questo tipo, non soltanto per quanto riguarda il più che probabile addio al tradizionale “canto” della Rossa di Maranello.

Quello delle supercar elettriche è un settore che vede la concorrenza più che agguerrita di soggetti come ad esempio Tesla, prossima a rilasciare una Roaster in grado di passare da 0 a 100 in meno di 2 secondi (1,9) e di toccare i 400 km all’ora. Una sfida piuttosto complessa per il Cavallino Rampante, che secondo le ultimissime dichiarazioni di Marchionne darà alla luce entro il 2020 anche un SUV a 5 porte.

Seguici anche sui canali social