• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche, ibride e fuel cell: Toyota annuncia strategia al 2030

Auto elettriche, ibride e fuel cell: Toyota annuncia strategia al 2030

Auto elettriche, ibride e fuel cell: Toyota annuncia strategia al 2030

Fonte immagine: assente

Toyota ha presentato la nuova strategia per l'elettrificazione dell'intera gamma Toyota e Lexus, ecco le novità annunciate.

Prosegue il programma di elettrificazione della linea Toyota con l’annuncio della nuova strategia nel periodo 2020-2030. Ad annunciarla la stessa casa automobilistica giapponese, che punta a proporre entro il 2025 veicoli a zero emissioni o con almeno un’alternativa tra elettrica a batteria (BEV), ibrida (HEV), ibrida plug-in (P-HEV) o fuel cell (FCEV) per qualsiasi vettura della gamma Toyota e Lexus.

L’obiettivo Toyota al 2030 è quello, per quanto riguarda l’elettrificazione della gamma Toyota e Lexus, di vendere più di 5,5 milioni di vetture elettrificate all’anno (tra cui almeno 1 milione tra auto elettriche o fuel cell.

La diffusione delle BEV avverrà con il lancio di almeno 10 modelli entro il 2025, partendo dal mercato cinese per approdare poi in Giappone, India, Stati Uniti ed Europa. Le FCEV vedranno invece la propria gamma ampliata a partire dai primi anni successivi al 2020.

Le novità riguardanti le ibride plug-in della casa automobilistica giapponese vedranno la gamma PHEV subire un forte incremento già nei prossimi anni. Venendo invece alle ibride “classiche” l’ampliamento della gamma già disponibile avverrà, spiegano i vertici Toyota:

Grazie allo sviluppo del Toyota Hybrid System II, già presente sulla nuova Prius e sul nuovo C-HR, all’introduzione di una versione più potente del sistema su alcuni dei nuovi modelli, e allo sviluppo di un sistema ibrido semplificato da implementare su un numero selezionato di vetture.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Toyota Winglet, l’evoluzione del Segway