Auto elettriche: i nuovi modelli in arrivo nel 2019

Auto elettriche: i nuovi modelli in arrivo nel 2019

Il 2019 potrebbe essere un anno molto importante per le auto elettriche grazie ad alcuni modelli molto attesi, che arriveranno nei prossimi mesi con l'obiettivo di imporsi sul mercato.

Il mercato delle auto elettriche è destinato inevitabilmente a crescere nei prossimi anni, favorito da un aumento della domanda e dal corrispettivo completamento di un’offerta che vede ormai protagonisti tutti i principali marchi automobilistici. Il 2019 si annuncia come l’anno del debutto di nuovi modelli, nonché della definitiva imposizione di vetture già presentate di recente ma che nei prossimi mesi dovrebbero esprimere tutto il loro potenziale attrattivo.

Una delle auto elettriche più attese, soprattutto in Nord America, non può che essere la versione “entry level” della Tesla Model 3. La berlina a zero emissioni del marchio californiano ha ottenuto un discreto successo, ma le immatricolazioni sono state comunque al di sotto delle stime iniziali, per cui l’arrivo di una versione base dal prezzo d’accesso contenuto (si parla di un listino inferiore ai 35.000 dollari) potrebbe essere un vero toccasana per il definitivo salto di qualità in termini di vendite.

Uno dei potenziali best-seller dei prossimi mesi potrebbe essere il crossover elettrico compatto Kia Niro, che sul mercato è chiamato a vedersela con la titolata “cugina” Hyundai Kona EV. Per entrambi gioca a favore un ottimo rapporto qualità-prezzo, senza dimenticare la buona autonomia e prestazioni in linea con il segmento di appartenenza.

Tra i SUV di fascia alta si guarda invece alla Germania, precisamente a Ingolstadt, per scoprire l’impatto sul mercato della nuova Audi e-tron. In questo caso si parla di un modello che promette grande attenzione al lusso e alla tecnologia, il tutto racchiuso in un elegante corpo vettura dal tipico DNA dei Quattro Anelli e con un’autonomia massima di poco superiore ai 400 chilometri.

Dal Giappone toccherà invece a Nissan portare a nuovi livelli il suo modello elettrico di punta, ovvero la Leaf. Il costruttore si prepara al lancio di una versione della berlina caratterizzata da un’autonomia migliorata rispetto a quanto proposto finora, tanto da arrivare a una percorrenza di oltre 320 chilometri con una ricarica completa.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Alla scoperta del Monte Amiata