• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche: Hyundai lancia il SUV Kona Electric, autonomia 470 km

Auto elettriche: Hyundai lancia il SUV Kona Electric, autonomia 470 km

Auto elettriche: Hyundai lancia il SUV Kona Electric, autonomia 470 km

Fonte immagine: assente

Hyundai presenta in anteprima le prime immagini teaser del nuovo SUV 100% elettrico Kona Electric, autonomia vicina ai 490 km.

Prima immagine teaser per Kona Electric, il nuovo SUV Hyundai a zero emissioni. La casa automobilistica coreana punta così a imporsi come primo marchio in Europa a offrire un SUV 100% elettrico, con la disponibilità sul mercato prevista a partire dall’estate 2018. A disposizione degli automobilisti due batterie di differente capacità e i sistemi di guida assistita Hyundai SmartSense.

Hyundai Kona Electric potrà contare su un’autonomia di quasi 470 chilometri, calcolata con il nuovo ciclo di omologazione WLTP, un motore elettrico tra i più potenti tra quelli disponibili nel mercato, oltre a tecnologie di sicurezza attiva e diverse specifiche relative a comfort e connettività. Maggiori dettagli riguardo il nuovo SUV a zero emissioni verranno resi noti dalla casa automobilistica coreana il prossimo 27 febbraio, in occasione dell’anteprima mondiale prevista al Salone di Ginevra 2018.

La presentazione del SUV 100% elettrico Kona Electric segue di pochi giorni l’annuncio relativo all’impresa compiuta dalla nuova generazione di SUV a idrogeno, guidata da Hyundai NEXO. Una versione a guida autonoma ha raggiunto la scorsa settimana il livello 4 nella marcia senza guidatore, completando un percorso di 190 chilometri in larga parte su tratta autostradale (inclusi cambi di corsia, sorpassi e attraversamento dei caselli autostradali con pagamento wireless).

La gamma di vetture a zero emissioni proposta da Hyundai si è recentemente arricchita anche della nuova IONIQ, che a parità di carrozzeria risulta disponibile nelle tre motorizzazioni elettrica, ibrida e ibrida Plug-in.

Seguici anche sui canali social