• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche e rinnovabili: Nissan Leaf sostiene DinamoBike

Auto elettriche e rinnovabili: Nissan Leaf sostiene DinamoBike

Auto elettriche e rinnovabili: Nissan Leaf sostiene DinamoBike

Fonte immagine: assente

Nissan sostiene il progetto DinamoBike per la produzione di rinnovabili da pedalata con benefici per chi sceglie Leaf 100% elettrica.

Energia cinetica prodotta dalle bici per avere due anni di ricarica gratuita per Nissan Leaf. La casa automobilistica giapponese sostiene il progetto “DinamoBike – enjoy your power” per la conversione dell’energia prodotta, attraverso la pedalata, in corrente continua.

L’iniziativa prende il via oggi presso il Circolo Paolo Rosi di Roma a Viale Tiziano 68, dove una serie di cyclette speciali sono messe a disposizione di chi vorrà produrre energia rinnovabile semplicemente pedalando. Come ha spiegato Nissan in una nota:

I dinamobiker che pedalano per almeno 10 minuti, consumano l’energia prodotta al DinamoBike cafè e decidono di acquistare una Nissan LEAF ricevono uno sconto sul prezzo di acquisto che si traduce in 2 anni di energia gratis per la ricarica dell’auto, per un valore pari a circa 1.000 Euro.

Per approfittare della speciale agevolazione sarà necessario recarsi presso una delle Concessionarie Nissan che aderiscono all’iniziativa a partire dal 7 luglio 2017 e fino al 6 luglio 2018, muniti della prova-consumo dell’energia pulita prodotta presso il Centro Sportivo Paolo Rosi di Roma.

I dinamobikers che si recheranno presso il Centro Sportivo Paolo Rosi di Roma e parteciperanno all’iniziativa potranno inoltre raggiungere il centro della Capitale a bordo di Nissan Leaf 100% Elettrica per testare direttamente i vantaggi per la mobilità urbana legati alle vetture a zero emissioni.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Nissan e-NV200 WORKSPACE: ufficio mobile a zero emissioni