• GreenStyle
  • Auto
  • Auto elettriche e ibride: Ford annuncia 13 nuovi modelli

Auto elettriche e ibride: Ford annuncia 13 nuovi modelli

Auto elettriche e ibride: Ford annuncia 13 nuovi modelli

Fonte immagine: Ford

La Ford ha deciso di scommettere sui veicoli elettrici e ibridi per soddisfare la crescente richiesta di auto ecologiche.

Il nuovo piano industriale della Ford concede ampio spazio alle auto elettriche e ibride. La compagnia dell’ovale blu ha annunciato che nei prossimi 5 anni immetterà sul mercato ben 13 nuovi modelli elettrificati. Una novità assoluta è l’applicazione della tecnologia EcoBoost ai nuovi modelli ibridi.

La nuova offerta comprenderà la Mustang Hybrid, l’F-150 Hybrid e il Transit Custom Plug-in Hybrid. Per venire incontro alle esigenze dei clienti che chiedono una maggiore autonomia dei veicoli elettrici senza rinunciare al comfort e a prestazioni elevate il produttore americano ha deciso di includere un SUV compatto 100% elettrico nella lista dei primi 7 nuovi modelli. Il SUV a zero emissioni potrà percorrere oltre 480 km con un solo rifornimento elettrico.

Per l’ampliare l’offerta di veicoli ecologici destinata alle forze di polizia la Ford sta inoltre lavorando a due nuovi modelli ibridi, in grado di coniugare un basso impatto ambientale a prestazioni elevate.

In totale la produzione dei nuovi veicoli richiederà investimenti per 700 milioni di dollari, mentre la strategia di elettrificazione globale assorbirà 4,5 miliardi di dollari nei prossimi 4 anni. Tra le priorità della Ford anche la guida autonoma e la sperimentazione di nuovi sistemi di ricarica wireless per le auto elettriche.

Mark Fields, presidente della Ford Motor Company, ha spiegato che l’obiettivo della compagnia è di acquisire una posizione da leader nella mobilità elettrica, cavalcando i trend attuali:

Secondo le nostre previsioni, entro 15 anni i veicoli elettrificati supereranno nelle vendite globali quelli con motore esclusivamente a benzina, e gli investimenti e i progetti di espansione dell’offerta di questa categoria di veicoli procedono esattamente in questa direzione.

I dati di una recente indagine condotta dalla compagnia su ben 33 mila automobilisti dimostrano che questa strategia è lungimirante. Ben il 92% degli utenti che hanno acquistato un veicolo elettrico si è detto pronto a comprare nuovamente un’auto a zero emissioni in futuro.

La percentuale di conferme è dell’87% per i proprietari di un veicolo ibrido plug-in. Dati che testimoniano l’alto gradimento dei veicoli ecologici da parte dei consumatori e hanno fornito alla Ford un indirizzo preciso sulle nuove strategie da adottare.

Seguici anche sui canali social

I Video di GreenStyle

Mitsubishi Outlander PHEV, il SUV ibrido